Muñoz sfortunato, Palombo appannato, Eder preziosissimo

08.02.2015 18:17 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
Muñoz sfortunato, Palombo appannato, Eder preziosissimo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Termina 1-1 il match di questo pomeriggio al “Luigi Ferraris” tra Sampdoria e Sassuolo. Blucerchiati ancora imbattuti in casa in questa stagione, ma non riescono oggi ad ottenere 3 punti. Vediamo il pagellone dei blucerchiati scesi in campo.

Viviano 6: viene chiamato in causa in pochi interventi. Incolpevole nell’occasione della rete segnata da Acerbi ad inizio gara.

De Silvestri 5,5: svolge al più un compito difensivo, e si vede poco in fase di spinta. Disattento nella rete di Acerbi, poichè concentra le attenzioni sull’avversario più lontano, non riuscendo a chiudere in tempo sul difensore del Sassuolo che riesce a staccare indisturbato in area e a colpire di testa.

Muñoz 6,5: buon impatto nella difesa blucerchiata dell’ultimo arrivato in casa Samp. Contrasta bene le avanzate avversarie, ma deve uscire per infortunio nel finale del primo tempo.
(41’ Coda 6,5: entra in campo a freddo per sostituire l’infortunato Muñoz. Non scendeva in campo da tempo e ha dovuto farlo frettolosamente, ma ha dimostrato di essere all’altezza della situazione con una prova attenta e solida).

Romagnoli 6: buona prova del giovane centrale romano, attento nel contenere principalmente il centravanti degli emiliani Floccari, ma può certamente migliorare e tornare agli alti livelli di inizio campionato.

Regini 5,5: una prova ancora non pienamente sufficiente, anche se migliore rispetto alle precedenti partite. Positive alcune sue discese palla al piede, in particolare nel primo tempo.

Obiang 6,5: solita prova da “tuttofare” per il centrocampista spagnolo. Ottima una sua sponda di petto per Okaka nel secondo tempo, che l’attaccante non sfrutta al meglio calciando alto.



Palombo 5,5: poco preciso in regia, e poco dinamico in fase di interdizione. Una prova ancora un po’ sottotono per il capitano blucerchiato.

(70’ Eto’o 6: una ventina di minuti a disposizione per cercare di aiutare la squadra a segnare la rete del vantaggio, ma entra in un momento in cui la manovra offensiva risulta confusionaria. Tocca pochi palloni, ma dimostra di avere una tecnica e visione di gioco di altro livello).

Duncan 6,5: nuovamente una buona prova per il centrocampista. Disputa una prima parte del secondo tempo un po’ in appannamento, commettendo qualche errore non da lui, ma si riprende progressivamente durante il resto della ripresa.

Soriano 6: viene schierato nuovamente nel ruolo di trequartista, ma riesce ad incidere meno rispetto alle precedenti partite. Dai suoi piedi parte il cross per il colpo di testa vincente di Eder.

Eder 7,5: un’altra ottima prestazione a tutto campo per il brasiliano. Riesce a rimettere in carreggiata la squadra con una rete al minuto 9, e potrebbe segnare una doppietta nel secondo tempo, ma fallisce la conclusione a tu per tu con Consigli. 

Okaka 6: molto più attivo e combattivo in confronto alle precedenti apparizioni. Fallisce una buona palla goal nel secondo tempo calciando alto dal limite dell’area.

Mihajlovic 6: dopo la rotonda sconfitta di Torino, i blucerchiati scendono in campo con grande voglia di ottenere i tre punti. La squadra a tratti risulta un po’ confusionaria nella manovra di gioco, anche se non è semplice affrontare una squadra come il Sassuolo, in forma e ottimamente organizzata. La partita inizia subito in salita, ma Eder riesce a trovare il pareggio pochi minuti dopo. Nel finale di gara la squadra rischia di subire il secondo goal, poichè rimane scoperta in alcune occasioni per la voglia di spingersi in avanti e cercare di ottenere la vittoria in un momento delicato.