Cassano in crescendo, Regini ordinato, Eder sottotono

10.01.2016 23:05 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Cassano in crescendo, Regini ordinato, Eder sottotono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Viviano 5.5: buona prestazione del n.2 blucerchiato, sebbene sul primo gol di Pogba avrebbe sicuramente potuto fare di più.

Cassani 6: partita ordinata del terzino doriano, che si fa trovare con buona regolarità in sovrapposizione e si dimostra attento in copertura sulle pericolose incursioni di Dybala e Pogba.

Moisander 5: prestazione non limpida del centrale finlandese, che deve ancora trovare le misure. Sul gol di Khedira non è impeccabile e nel finale si fa espellere per un brutto intervento su Zaza.

Zukanovic 6: il bosniaco quest'oggi ha sfoderato una buona prestazione, dando filo da torcere ai diretti avversari bianconeri. Buono il lavoro in copertura su Morata e l'apporto in fase di palleggio, dove si propone spesso come alternativa.

Regini 6,5: buona prova per il laterale sinistro doriano, che copre bene sulla fascia di competenza e spinge dando manforte a Eder.

Fernando 7: il brasiliano quest'oggi ha dato mostra delle sue doti da interditore, con tanti palloni recuperati e altrettanti giocati a favore dei compagni. Smista con sapienza e spesso trova le giuste soluzioni per servire Cassano, fulcro della manovra doriana.

Barreto 6: buona prova quella del paraguaiano, che da mezz'ala sinistra si trova a lottare con un giocatore di qualità e quantità come Khedira. Esce a metà della ripresa lasciando spazio a Muriel, cambio volto a spostare in avanti il baricentro.

(Dal 27° s.t. Muriel 5: Montella lo manda dentro per spingere sull'accelleratore ma il colombiano non impatta sul match, complici i pochi spazi e il tanto pressing degli avversari).

Soriano 5,5: Rimane in campo fino alla mezz'ora, costretto a uscire per dei giramenti di capo. In campo non incide, forse proprio a causa dell'infortunio.

(Dal 35° p.t. Ivan 6: lo slovacco soffre la fisicità del reparto difensivo avversario ma cerca comunque di rendersi propositivo ed offrire soluzioni di palleggio ai compagni. Nella ripresa contatto sospetto in area con Bonucci, che l'arbitro avrebbe potuto punire i bianconeri con il calcio di rigore).

Carbonero 6,5: bella prova del colombiano, che con la sua duttilità riesce a disimpegnarsi in più ruoli con differente intensità. Laterale d'attacco, mezz'ala e seconda punta: una risorsa per l'Aeroplanino.

Eder 5,5: dopo le gioie del Derby, il n.23 sfodera una prestazione al di sotto degli standard a cui ha abituato i tifosi in questa stagione. Nel finale esce dando il cambio a Rodriguez, che nei pochi minuti avuti a disposizione non riesce però a creare granché. (Dal 38° s.t. Rodriguez s.v.).

Cassano 7: grande prestazione quella di Fantantonio, che torna al gol con i blucerchiati dopo più di cinque anni. Al di là della rete, tanto movimento, invenzioni e personalità per il 99 blucerchiato, che si candida sempre più fortemente verso il mantenimento della maglia da titolare.

All. Montella 6: squadra che vince non si cambia. Questo è il mantra seguito da Vincenzo Montella, che dopo aver battuto il Genoa nella stracittadina prova a mettere in difficoltà la Juventus di Max Allegri schierando per 10/11 la stessa formazione dello scorso martedì. Gli avversari però, grazie ai due gol segnati in avvio delle due frazioni, riescono a portare a casa i 3 punti, con i blucerchiati che nonostante la sconfitta escono a testa alta dal campo.