Sampdoria - Sassuolo 2-2

Segui con Sampdorianews.net la diretta testuale di Sampdoria-Sassuolo. Aggiorna il live premendo il tasto F5 della tastiera.
26.05.2023 22:40 di  Stefano Orengo   vedi letture
Sampdoria - Sassuolo 2-2
TUTTOmercatoWEB.com

FINISCE QUI. La Sampdoria si congeda dal "Ferraris" con un 2-2 col Sassuolo. Tutto lo stadio, sulle note di "Rose Rosse", intona "Chi ti ama davvero è sempre con te... non ci posso far niente, se il mio cuore lo sai, batte solo per te". Ripartiamo da qui.

46'. Ci prova in diagonale Harroui. Turk fa buona guardia e lascia scorrere il pallone sul fondo.

45'. Ci saranno 5' di recupero.

44'. Cambio Sassuolo. Romagna al posto di Erlic.

43'. Ci prova subito Lammers! Consigli chiude la porta, sarà corner.

42'. Arriva il momento della sostituzione di un commosso Fabio Quagliarella, rilevato da Lammers. Standing ovation da parte di tutto lo stadio, il gioco si ferma per un abbraccio collettivo dei giocatori blucerchiati intorno al proprio capitano. Il "Ferraris" saluta Fabio al grido "C'è solo un capitano".

39'. Super Turk! Si rimane sul 2-2! Bella doppia parata del portiere classe 2003, che per due volte salva il risultato. Libera la difesa

34'. Cambio Sassuolo: fuori Pinamonti, dentro Defrel.

33'. PAREGGIO DELLA SAMPDORIA!!! QUAGLIARELLA PROPIZIA L'AUTORETE DI ERLIC. Azione rocambolesca sugli sviluppi di un corner. La palla arriva a Quagliarella, che sottomisura, con la complicità di una doppia deviazione della retroguardia del Sassuolo, supera Consigli. 2-2!

31'. Gabbiadini prova a girarsi al limite dell'area. In parte ci riesce, ma il suo tiro esce strozzato. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.

29'. Sfiora il pari la Samp! Augello si inserisce coi tempi giusti, ma Consigli in uscita ferma sul più bello la sua conclusione.

25'. Bravo Turk a buttarsi sulla sua destra e a chiudere lo specchio sulla conclusione di Berardi.

22'. Si ferma Oikonomou, non ce la fa. Cambio. Al suo posto Murillo.

21'. Ancora Pinamonti. Buono il movimento dell'attaccante, fortunatamente meno buona la conclusione. Ancora rimessa dal fondo per Turk.

20'. Il neoentrato Bajrami prova a servire Pinamonti, che da buona posizione tira fuori.

18'. Primi cambi anche nel Sassuolo. Fuori Matheus Henrique, dentro Maxime Lopez. Esce anche Ceide, al suo posto Bajrami.

15'. Terzo cambio Doria. Fuori Rincon, dentro Ilkhan.-

11'. La Samp prova a impostare, ma rischia in contropiede. Berardi scarica su Ceide. Tiro fuori.

9'. Giocata di Leris sulla destra. Il suo cross è però sventato dalla difesa ospite.

7'. Squadre bloccate in questo avvio di secondo tempo. Nessuna azione degna di nota.

2'. Ammonito il neoentrato Harroui.

INIZIA LA RIPRESA. Doppio cambio nella Samp. Entrano Murru e Paoletti al posto di Nuytinck e Amione. Sostituzione anche per il Sassuolo: fuori Thorstvedt, dentro Harroui.

FINE PRIMO TEMPO. Succede tutto nei primi minuti. Al vantaggio iniziale di Gabbiadini hanno risposto immediatamente Berardi e Henrique.

45'. Corner per gli ospiti. La sfera sul secondo palo arriva a Pinamonti, che col tacco rimette in mezzo. Si scatena una mischia in area Samp, ma i nostri sono bravi a chiudere questa volta.

44'. Sassuolo vicino al terzo gol con un'azione simile a quella del pari. Henrique da destra serve Berardi, che tira e colpisce in pieno la traversa.

41'. Cresce la Samp in questo finale di tempo. Augello pesca bene Leris, che protegge bene e attende un compagno. Lo trova in Winks, che di destro calcia sul fondo.

40'. Gabbiadini parte in posizione di fuorigioco, ma l'arbitro lascia proseguire in attesa del VAR. Il 23 doriano avanza e calcia, colpendo il palo. Sulla sfera arriva Leris: palo, linea e fuori. Dopo quest'azione rocambolesca, l'arbitro ferma il gioco segnalando la posizione irregolare.

37'. Samp vicina al pari!! Oikonomou salta più in alto di tutti anticipando Consigli, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

36'. Assolo di Quagliarella, che dai 25 metri si porta il pallone sul destro e calcia in porta. Tiro deviato, sarà corner.

35'. Fase stagnante della contesa. E' comunque il Sassuolo a fare la partita.

28'. Sassuolo vicino al tris con la conclusione a giro di Ceide. Palla a lato di un soffio. Schiacciata la Samp in questa fase, sovrastata a centrocampo.

25'. Risponde il Sassuolo in contropiede. Oikonomou è provvidenziale nella chiusura su Berardi.

24'. Occasione Samp! Bel cross dalla destra per Quagliarella, che però non riesce a impattare bene e conclude fuori.

21'. Buona guardia di Turk sulla conclusione smorzata da parte di Berardi. Provano a ripartire i blucerchiati.

19'. Azione Sassolo. Henrique sradica il pallone dai piedi di Rincon e prova la conclusione a giro. Pallone abbondantemente fuori.

14'. Ammonizione per Thorstvedt, colpevole di aver simulato alla ricerca di un possibile rigore.

11'. Inizio clamoroso al "Ferraris", con il Doria passato in vantaggio che si è fatto rimontare e superare in poco più di un minuto.

10'. VANTAGGIO DEL SASSUOLO. Henrique. Dormita di Amione e Augello, stavolta sulla sinistra. Il cross al centro arriva a Henrique, che fa 2-1 per il Sassuolo.

9'. PAREGGIO DEL SASSUOLO. Berardi. Immediata la reazione degli ospiti, disattenzione della difesa doriana, che lascia scoperto il settore di destra. La palla arriva Berardi che, solo a centro area, deposita in rete. 1-1

8'. GOL DELLA SAMPDORIA!!! GABBIADINI!! Erroraccio della difesa del Sassuolo, con Ferrari che si far rubar palla dal numero 23 doriano, bravo a freddare Consigli e realizzare l rete del vantaggio!

7'. Nulla di fatto. La conclusione di Winks termina alle stelle.

6'. Festival degli angoli in questo avvio a Marassi. Zanoli al cross. Zortea chiude mettendo in corner.

5'. Il calcio d'angolo stavolta è per gli ospiti. Va Zortea a battere il corner: Nuytinck fa buona guardia e spazza via.

2'. Ancora Doria dalla sinistra. Altro tiro dalla bandierina. Stavolta a colpire di testa è Oikonomou. Pallone a lato.

1'. Spinge subito la Samp dalla destra. Calcio d'angolo guadagnato. Di testa svetta Amione, ma la sfera si spegne sul fondo.

INIZIA LA SFIDA. Capitan Quagliarella batte il calcio d'inizio. Blucerchiati che in questa prima frazione attaccherranno verso la Nord.

20.40. Scendono in campo le due squadre: Lettera da Amsterdam intonata da tutto lo stadio è da brividi. Un enorme maglia blucerchiata copre la Sud, mentre uno bandierone blucerchiato con scritto "Genova" avvolge la Nord, con tanto di striscione "Amore Incondizionato, Al di Là del Risultato".

20.35. Mancano circa 10' all'inizio della gara. La Sud come al solito non si smentisce e canta già incessantemente da prima del fischio d'avvio.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Sampdoria (3-4-1-2): Turk; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris; Gabbiadini, Quagliarella
A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Ilkhan, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodriguez.
Allenatore: Stankovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Obiang, Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide.
A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Muldur, Romagna, Bajrami, Toljan, Lopez, Bruno, Defrel.
Allenatore: Dionisi.

Penultima giornata di Serie A e ultima uscita della Sampdoria al "Luigi Ferraris" in questo annus horribilis 2022/23. A sfidare gli uomini di Stankovic, il Sassuolo, sconfitto proprio dai blucerchiati ad inizio 2023.