ESCLUSIVA SN - Pozzi: "Begato ha bisogno di una mano. L'obiettivo è consentire ai ragazzi di coltivare la passione per lo sport"

20.02.2018 18:19 di Diego Anelli   Vedi letture
ESCLUSIVA SN - Pozzi: "Begato ha bisogno di una mano. L'obiettivo è consentire ai ragazzi di coltivare la passione per lo sport"

Domani sera alla Piscina di Bogliasco scocca l'ora di un importante evento benefico, Una calottina per Begato, con il mondo sportivo ligure in prima fila. A partire dalle 19 andranno in scena due partite di pallanuoto, in acqua le formazioni femminili e maschili di Bogliasco Bene rispettivamente contro Rapallo e Pro Recco. A seguire lotteria benefica di cimeli sportivi, alla quale parteciperanno anche i blucerchiati Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella, oltre all'ospite speciale Nicola Pozzi. L'intero ricavato della serata, allietata dalla presenza dei Soggetti Smarriti, verrà devoluto per la riqualificazione di un'area sportiva nel quartiere di Begato. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Nicola Pozzi per fare il punto sul lodevole evento:

“Tutto è pronto per la serata benefica di domani alla Piscina di Bogliasco, la passione per lo sport unirà le forze grazie a partite di pallanuoto e a personaggi del mondo del calcio. Sono stato invitato all'evento, con grande piacere sarò presente, mi metterò in viaggio subito dopo l'allenamento. Si tratta di una serata organizzata dal gruppo blucerchiato dei Molesti e da Love Bgt, finalizzata ad una calottina per Begato. L'obiettivo è riqualificare l'area per poter dare ai ragazzi un ampio spazio per ricreare, giocare, consentendo loro di coltivare la passione per lo sport.  

Tempo fa sono andato a conoscere questo quartiere tramite un amico, è una zona che vive una situazione di difficoltà, sicuramente ha bisogno di una mano. Quello di domani sera è un evento organizzato da soggetti privati, mi auguro che un'iniziativa simile possa spingere, essere da capofila per ulteriori progetti anche da parte del Comune per aiutare questa area e non solo, tutte le zone che possono vivere un periodo di difficoltà nella città di Genova. Ben vengano queste iniziative, un applauso particolare a coloro che l'hanno organizzata. 

Ritroverò anche tanti amici Sampdoriani, tra i quali Emiliano Viviano, ci sarà anche Fabio Quagliarella. Sono davvero contento, invito tutti coloro che avranno la possibilità di venire al nostro fianco, affinchè la partecipazione di tutti possa fornire un contributo importante a questa realtà”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET