ESCLUSIVA SN - Naletilic: "Majer il più forte croato della sua generazione. Samp farà un grande colpo"

13.06.2018 16:59 di Andrea Massucci   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Naletilic: "Majer il più forte croato della sua generazione. Samp farà un grande colpo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Sono giorni frenetici in casa Samp con il club di Corte Lambruschini impegnato a definire i primi colpi in entrata ed in uscita. Un profilo prossimo a vestire la maglia blucerchiata sarebbe il giovane Lovro Majer, fantasista classe ’98 di proprietà della Lokomotiv Zagabria che milita nel massimo campionato croato. La redazione di Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva l’affermato intermediario di mercato Marko Naletilic per conoscere meglio le caratteristiche di questo calciatore:

Si tratta di uno dei migliori talenti del calcio croato e non solo.. "Lovro Majer è il più forte giovane croato di questa generazione insieme al suo compagno alla Lokomotiv Zagabria Luka Ivanusec. Loro due sono i giovani più forti nel campionato croato, se la Samp riuscirà a chiudere questa operazione farà un colpo importante perché Majer ha grandi margini di miglioramento".

Secondo lei in quale zona del campo può esprimere al meglio le sue qualità? "Fin’ ora ha giocato anche come trequartista ma per me farà una carriera importante come centrocampista centrale perchè fa giocare la squadra, somiglia un po’ ad Andrea Pirlo. Prendendo come esempio una squadra che gioca con due centrocampisti; se ha a fianco un giocatore con caratteristiche più difensive e lui opera in mezzo al campo, si esprime al meglio. Stiamo parlando di un talento con grande tecnica, visione di gioco e creatività. Inoltre calcia bene le punizioni ed ha anche un bel tiro". 

Cosa può rappresentare per Majer sposare il progetto Samp e mettersi in mostra nel campionato italiano? "Credo che la Serie A sia il campionato ideale per le sue qualità perché è un giocatore intelligente e di senso tattico anche se ha giocato in un campionato meno tattico. Sarà importante puntare su di lui e farlo giocare, sono sicuro che la Samp gli darà il giusto spazio alla luce dell'investimento fatto".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET