Vialli: "Cancro compagno di viaggio. Spero si stanchi un giorno"

07.06.2021 23:41 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Vialli: "Cancro compagno di viaggio. Spero si stanchi un giorno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluca Vialli, all'interno di Sogno Azzurro, si è soffermato sul rapporto con Roberto Mancini e la lotta contro la malattia:

"Mancini è un leader serio, tranquillo che non deve dimostrare più niente a nessuno. Ci sono grande equilibrio, grande disciplina e libertà. Ci sono regole ma si fida dei giocatori. Con Mancini ci siamo conosciuti in Nazionale quando eravamo ragazzini. Era un giocatore forte, tecnico, velocissimo. Ricordo che la prima volta insieme mangiammo e parlammo della Samp. A Genova avevamo la stessa idea di vita, condividevamo tutto. Roberto era un giocatore di classe, che faceva divertire, era bello da vedere. Eravamo intercambiabili. Nei miei gol c’era il suo piede e nei suoi il mio. 

La battaglia contro il cancro? Ci son tante persone che mi guardano per ciò che mi è successo e pensano di poter star bene anche loro. Sono stato un giocatore e un uomo forte e vulnerabile. Qualcuno si può essere riconosciuto con la voglia di fare qualcosa di importante. Il cancro è più forte di me e se lo combatti perdi. Lui è un compagno di viaggio, a testa bassa, senza mollare, sperando che un giorno si stanchi e mi lasci vivere serenamente gli anni che ho davanti”.