Sampdoria, videocall di Vidal con Al Thani: formalizzata proposta acquisto

Il trustee Gianluca Vidal, incaricato di curare la vendita della Sampdoria, ha incontrato in videoconferenza l'entourage di Al Thani
22.09.2022 18:22 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, videocall di Vidal con Al Thani: formalizzata proposta acquisto
TUTTOmercatoWEB.com

Arrivano novità sul fronte societario per la Sampdoria: il trustee Gianluca Vidal ha incontrato in videoconferenza gli advisor di Lazard ed un procuratore che cura gli interessi di Khalid Faleh Al Thani, l'esponente della famiglia reale qatariota che sarebbe interessato a rilevare il club blucerchiato.

Presenti alla videocall anche i legali del trustee, il legale che assiste il fondo, socio fondatore di uno studio legale a Ginevra, e lo stesso Al Thani in collegamento da Doha. L'identità professionale del procuratore dello sceicco, un ex banchiere di una banca araba che si occupa ora degli interessi della famiglia Al Thani, è stata confermata da uno studio notarile svizzero. 

In seguito alla riunione sarebbe stata formalizzata la proposta di acquisto, per la quale non è ancora però disponibile la garanzia bancaria, attesa entro 7-10 giorni.

Oltre all'interesse manifestato da Al Thani, due cordate anglo-americane avrebbero già completato la due diligence, e - secondo quanto riporta l'agenzia ANSA - sarebbe presente inoltre un quarto soggetto che ha formalizzato una manifestazione di interesse