Sampdoria - Torino 0-2

03.05.2023 17:55 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sampdoria - Torino 0-2
TUTTOmercatoWEB.com

Nulla da fare per la Sampdoria che non riesce a riscattarsi contro il Torino sul terreno amico dopo la batosta di Firenze. Encomiabile l'apporto della Gradinata Sud che ha sostenuto la squadra nonostante il difficilissimo momento in campo e fuori.

99' FINISCE QUI! Ancora tensioni in campo tra Sampdoria e Torino per un finale reso incandescente dal gesto provocatorio di Pellegri.

96' Ammonito dalla panchina Bruno Amione. Espulso il giocatore doriano per il doppio giallo.

95' Brutto gesto di Pellegri che esulta in modo provocatorio sotto la Sud. L'arbitro estrae subito il cartellino giallo ma si accende la mischia tra le due panchine.

94' GOL TORINO! Beffa finale per la Sampdoria che subisce un contropiede su un calcio di punizione battuto a sorpresa da centrocampo. Pellegri evita Murillo e Ravaglia in uscita e deposita in rete.

92' Ultimi tentativi della Sampdoria che si rende pericolosa con un cross di Zanoli che spiove in area dove arriva però la chiusura di Buongiorno.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

88' Torino pericoloso con un inserimento centrale di Ilic che viene però fermato al limite dell'area da Nuytinck, abilissimo a non commettere fallo.

85' Ci prova la Sampdoria con una progressione di Lammers che arriva nei pressi della lunetta dell'area avversaria ma finisce per perdere il pallone sulla pressione dei difensori granata.

83' Doppio cambio nella Sampdoria: entrano Ilkhan e Murillo per Winks e Amione.

80' Torino pericolosissimo con un tiro a giro di Miranchuk servito da un filtrante di Pellegri. Pallone di poco oltre l'incrocio dei pali!

76' Doppio cambio anche nella Sampdoria: entrano Malagrida e Paoletti al posto di Rincon e Cuisance.

73' Doppio cambio nel Torino: entrano Pellegri e Djidji per Schuurs e Sanabria.

70' Si rivede in avanti il Torino con una percussione di Sanabria che viene però efficacemente ostacolato da Amione.

69' Altro calcio d'angolo per la Sampdoria, schema di Cuisance e Winks ma il pallone, sul cross a rientrare del francese, varca la linea di fondo. Si ripartirà con il rinvio del portiere. 

67' Cambio nel Torino: Miranchuk prende il posto di Seck.

65' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Alla battuta va Winks che pesca Amione, il quale con un colpo di testa prova a prolungare per Lammers ma il pallone spiove in modo irregolare e finisce sul fondo.

62' Primo cambio nel Torino: entra Lazaro per Singo.

61' La Sampdoria prova a pungere in contropiede con una cavalcata in solitaria di Cuisance che approfitta delle praterie lasciate dal Torino per arrivare fino alla trequarti avversaria. Interviene in chiusura difensiva Rodriguez impedendo al centrocampista blucerchiato di tirare.

60' Sul conseguente calcio di punizione calciato da Cuisance, Lammers con una sponda aerea prova a servire Gabbiadini ma Milinkovic-Savic capisce tutto e blocca il pallone in presa alta.

59' Ammonito Singo per aver travolto in scivolata Augello.

56' Prova a farsi vedere la Sampdoria con un filtrante di Gabbiadini destinato a Lammers. L'attaccante blucerchiato viene però ostacolato da Buongiorno.

51' Ritmi bassi anche in questo inizio di secondo tempo. Il Torino si sta accontentando di gestire il vantaggio.

47' Ammonito Amione per un'entrata in ritardo su Seck.

46' Nella Sampdoria è entrato Koray Günter per Marios Oikonomou.

19:05 Si riparte!

19:03 E' tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. La Sampdoria sta preparando alcuni cambi.

45' Finisce senza recupero il primo tempo di Sampdoria-Torino! Granata in vantaggio grazie alla rete di Buongiorno alla mezz'ora.

44' Si rivede in avanti la Sampdoria con un cross dalla sinistra di Augello. Buongiorno anticipa tutti e allontana di testa.

40' ANCORA RAVAGLIA! Sanabria testa i riflessi del portiere doriano con un tiro dalla distanza. Pallone deviato in tuffo.

38' Occasione Torino da calcio d'angolo! Sanabria prova l'incornata da distanza ravvicinata ma non inquadra lo specchio.

37' RAVAGLIA! Grande risposta del portiere blucerchiato che in tuffo intercetta un tiro al volo di Vlasic.

34' Ci riprova il Torino con un inserimento di Singo dalla destra. Augello lo ostacola per interrompere la sua corsa, prendendosi qualche rischio. Per Camplone però è tutto regolare.

31' GOL TORINO! Criss di Ilic dalla sinistra e taglio centrale di Buongiorno che anticipa Augello e Gabbiadini e di testa spedisce in rete!

27' Il calcio di punizione viene affidato a Schuurs che calcia direttamente sulla barriera colpendo Zanoli. Il giocatore blucerchiato resta un po' stordito dalla pallonata, ma sembra poter proseguire senza problemi.

25' Ancora Torino in pressing con Seck, Amione lo ferma al limite dell'area con un po' di mestiere, concedendo il calcio di punizione ai granata. 

22' Ammonito Rincon per un intervento irruento su Seck.

18' Toro di nuovo in avanti con un tentativo di Vojvoda che finisce però ampiamente sul fondo. 

12' Immediato rovesciamento di fronte con la Sampdoria che va in contropiede con Gabbiadini. L'attaccante da fuori area sceglie la soluzione di potenza ma non inquadra lo specchio della porta granata. 

11' Occasione per il Torino che arriva a pressare in area doriana, cross per Seck che si aggiusta il pallone e calcia ma trova l'opposizione di Nuytinck che devia il tiro. 

8' Risuonano i cori della Gradinata Sud in questo inizio di gara. In campo ritmi finora piuttosto bassi. 

3' Oikonomou ferma ottimamente un tentativo di Sanabria innescando il contropiede blucerchiato. Lammers avanza palla al piede fino all'area del Torino ma non coglie il tempo giusto per servire l'inserimento di Gabbiadini e viene chiuso dalla difesa ospite. 

2' Primo affondo del Torino dalla sinistra con Vojvoda, il pallone arriva a Sanabria che viene ostacolato da Nuytinck e colpisce male, favorendo Ravaglia. 

18.02 Comincia la partita! Forza Sampdoria!

"Giù le mani dalla Sampdoria", il coro rimbomba nello stadio 

17,59 La Sud invita la squadra sotto la Gradinata. La foto di rito prepartita avviene così

17.55 È il momento di "Lettera da Amsterdam"

17,45 Si è concluso il riscaldamento delle squadre 

17.22 I ragazzi in campo per il riscaldamento. "Batte il cuore della Sud..."

17.09 Lo stadio si sta lentamente riempiendo nei suoi settori, malgrado l'orario complicato per chi ha esigenze lavorative 

Diverse assenze per la nostra squadra. Ritorna in difesa Bram Nuytinck

16. 56 Le formazioni ufficiali

Sampdoria: Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic. A disposizione: Turk, Tantalocchi, Günter, Murillo, Ilkhan, Quagliarella, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez.

Torino: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Buonasera care amiche e amici blucerchiati e bentrovati al nostro Live da Matteo Romano in collaborazione con Lidia Vivaldi, e da tutta la redazione di Sampdorianews.net. Seguiremo insieme e minuto per minuto l’incontro Sampdoria-Torino, in programma alle ore 18,00.