Sampdoria, Stankovic: "Contro l'Empoli una partita da non sbagliare"

15.01.2023 16:44 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sampdoria, Stankovic: "Contro l'Empoli una partita da non sbagliare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, ha parlato alla vigilia della sfida con l'Empoli: 

"Sarà una partita da non sbagliare. Non è che retrocedi o ti salvi in base al risultato del “Castellani”, ma fare bene servirà per dare continuità al lavoro che abbiamo fatto durante i Mondiali per prepararci fisicamente e mentalmente a questa seconda parte di campionato. La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi. Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione".

Che reazione si aspetta dalla squadra? "Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli".

Gli infortunati? "Qualcuno recupereremo. Abbiamo avuto ragazzi alle prese con l’influenza, ma non c’è tempo per piangersi addosso: dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino. Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare".