Sampdoria - Spezia, Tarozzi: "Era fondamentale vincere. Non c'è vergogna a mettere qualche difensore..."

Complice la squalifica di Roberto D'Aversa, è toccato al vice Andrea Tarozzi sedersi sulla panchina blucerchiata. Fatto che ha portato bene alla squadra, vittoriosa sullo Spezia. Il tecnico ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport:
"Oggi era fondamentale vincere. Ci tenevamo tutti e in particolare D’Aversa che era dispiaciuto per non essere in panchina. I ragazzi sono stati bravissimi nonostante l’infortunio di Verre. Lo Spezia è una squadra forte, che gioca bene, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti. Lottando e dando tutto. Anche in panchina. Con Quagliarella che mi ha dato una mano a guidare la squadra”.
Quanto è importante per voi Manolo Gabbiadini a livello tattico?: “Manolo ha qualità che altri non hanno e questo ci permette più soluzioni e alla squadra di giocare meglio, raccordando centrocampo e attacco. Adesso speriamo che Verre non si sia fatto niente di grave perché sono questi i giocatori che ci servono”.
Come mai avete scelto di chiudere con ben sette difensori?: “La partita è troppo importante da vincere e i difensori ci servivano per consolidarla. Non c’è vergogna a mettere qualche difensore per controllare le avanzate dello Spezia. Tutto questo non ci ha comunque evitato di creare trame efficaci anche in avanti”.
Com’è stata la settimana di D’Aversa dopo le voci di questi giorni?: “Era dispiaciuto per non essere a bordo campo. Detto questo è stato comunque determinato, ci ha regalato lo spirito giusto, con parole di fiducia sia ai ragazzi che ai noi dello staff. In più aggiungo l’apporto dei tifosi che ci hanno spinto fin dall’uscita dall’albergo”.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Sampdorianews.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com