Sampdoria, Sottil: "Non è una partita qualunque. Ci fa bene giocare in questo periodo"

Sampdoria, Sottil: "Non è una partita qualunque. Ci fa bene giocare in questo periodo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 24 settembre 2024, 13:07Primo Piano
di Emanuele Massa

L'allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha presentato il derby di Coppa Italia contro il Genoa in conferenza stampa, come riportato da Telenord.it:

"Non è una partita qualunque, è LA partita. E' fondamentale in quanto è un derby. Abbiamo l'obbligo di essere pronti. Il nostro obiettivo è passare il turno con tutte le armi a disposizione. Schiererò la migliore formazione possibile.

Siamo tutti concentrati sul derby e a parte i lungodegenti sono tutti disponibili. Valuterò la formazione, ci fa bene giocare in questo periodo. Il derby è utile anche per forgiare identità e mentalità. Ho entusiasmo e determinazione. L'identità si raggiunge giocando e migliorando. Servono ritmo e intensità. Ho giocato nel Genoa 19 anni fa, è passato del tempo e faccio un altro mestiere oggi e alleno la Samp".

Su Coda. "L'ho avuto a Siracusa da giovane, è sempre stato sereno e tranquillo, grande professionista. Sarà concentrato, anche di fronte a mugugni e contestazione. Ora conosco meglio i giocatori avendoli allenati e potuto valutarli con...l'occhiometro. Tutti sono coinvolti, poi mi sono fatto idea di ossatura base. Ma con i cinque cambi conta molto chi subentra, come col Sudtirol, chi è entrato ha tenuto alto il pressing".