Sampdoria, Sottil: "Non è una partita qualunque. Ci fa bene giocare in questo periodo"

24.09.2024 13:07 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Sottil: "Non è una partita qualunque. Ci fa bene giocare in questo periodo"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha presentato il derby di Coppa Italia contro il Genoa in conferenza stampa, come riportato da Telenord.it:

"Non è una partita qualunque, è LA partita. E' fondamentale in quanto è un derby. Abbiamo l'obbligo di essere pronti. Il nostro obiettivo è passare il turno con tutte le armi a disposizione. Schiererò la migliore formazione possibile.

Siamo tutti concentrati sul derby e a parte i lungodegenti sono tutti disponibili. Valuterò la formazione, ci fa bene giocare in questo periodo. Il derby è utile anche per forgiare identità e mentalità. Ho entusiasmo e determinazione. L'identità si raggiunge giocando e migliorando. Servono ritmo e intensità. Ho giocato nel Genoa 19 anni fa, è passato del tempo e faccio un altro mestiere oggi e alleno la Samp".

Su Coda. "L'ho avuto a Siracusa da giovane, è sempre stato sereno e tranquillo, grande professionista. Sarà concentrato, anche di fronte a mugugni e contestazione. Ora conosco meglio i giocatori avendoli allenati e potuto valutarli con...l'occhiometro. Tutti sono coinvolti, poi mi sono fatto idea di ossatura base. Ma con i cinque cambi conta molto chi subentra, come col Sudtirol, chi è entrato ha tenuto alto il pressing".