Sampdoria, Semplici: "Coda recuperato a pieno. Fa piacere esodo tifosi"

Nel presentare in conferenza la trasferta di Bolzano, l'allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato anche delle condizioni di Massimo Coda:
"Credo che lui stia raggiungendo una condizione buona per dare il suo apporto. E' chiaro che ci sono situazioni tattiche da valutare. E' un giocatore recuperato a pieno. Come lui Abiuso, Oudin, ho alternative. Il recupero di Akinsanmiro è importante. Abbiamo delle buone frecce da giocarci o dall'inizio o a gara in corso. E' giusto da parte mia gratificare il lavoro di questi ragazzi che, allenamento dopo allenamento, mi stanno sorprendendo".
In questa Samp ci sono due certezze Niang e Sibilli? "Fa piacere per voi che siano diventate due certezze. Io li tengo sul filo. Sono giocatori di valore. Sta a loro continuare su questa strada e far sì che scelga sempre loro. Ho altri giocatori di valore e questa competizione ci deve essere in tutti i ruoli".
Ferrari può diventare leader della difesa? "E' un giocatore che abbiamo recuperato e che a livello di personalità sta incidendo. Non era al top ma, in emergenza col Cosenza, quando è subentrato ci ha dato una grande mano".
Domani ti aspetti una partita che il Sudtirol farà in contropiede? "E' difficile dirlo. In alcuni momenti vanno ad aggredire alto e in altri ti aspettano. Dobbiamo essere bravi ad interpretare le situazioni che capiteranno. Noi dobbiamo mettere in campo la nostra mentalità, la nostra predisposizione al sacrificio e la nostra voglia di imporre il nostro gioco. In questo momento è uno scontro diretto, è un aspetto determinante per il prosieguo della stagione. E' un altro esame e sono curioso di vedere se il gruppo è veramente pronto per fare un ulteriore salto di qualità. Andiamo ad affrontare il Sudtirol con grande voglia e rispetto".
Le parole di Accardi? "Ringrazio delle parole, quando vai ad affrontare una stagione ci deve essere un certo tipo di feeling fra lui e l'allenatore. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Sampdoria. Ci confrontiamo tutti i giorni su tutti, mi piace perché secondo me quattr'occhi vedono meglio di due ma poi le scelte sono del sottoscritto".
Altro esodo di tifosi. "Ho letto di questo esodo, fa molto piacere ma non l'ho mai messo in dubbio. Conoscevo la storia della Sampdoria e il tifo della Sampdoria. Partecipare a queste presenze che ci sono in casa, una squadra storica che sta attraversando un momento difficile, è la cosa più bella che loro continuassero a fare".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati