Sampdoria Primavera batte Milan: decide Yayi Mpie (1-0)

21.02.2021 12:20 di Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria Primavera batte Milan: decide Yayi Mpie (1-0)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ad inizio ripresa il Milan colleziona un paio di corner, non corriamo alcun pericolo. Si lotta a centrocampo, il trio Brentan- Yepes - Siatounis lotta caparbiamente su ogni pallone, le corsie esterne sono ben presidiate, Prelec e Di Stefano hanno pochi palloni puliti giocabili.

Al 64' Tufano opta per il doppio cambio per rompere gli equilibri: Somma per Ercolano, Yayi Mpie per Di Stefano. 2' più tardi forzato il terzo cambio, Gaggero sostituisce l'infortunato Aquino.

Dal nulla arriva la principale occasione rossonera: imbucata di Olzer per lo smarcato El Hilali, conclusione da posizione defilata, Saio respinge ma non trattiene, Angileri spazza poco prima della linea.

La gara si infiamma improvvisamente. Gaggero sfonda alla prima occasione, viene steso al limite dell'area, rosso diretto per il subentrato Creppi. Oltre 20' in superiorità numerica per i blucerchiati. Punizione a giro di Brentan sopra la traversa. 

Il Milan non si scoraggia e sfiora nuovamente il vantaggio, bravo Saio a rifugiarsi in corner sul tiro sul primo palo del solito El Hilali nonostante la deviazione di Obert. Al 76' la nostra miglior risposta: cross di Siatounis dalla sinistra a cambiare il gioco, la sfera arriva sui piedi dello smarcato Yayi Mpie, in girata conclusione potente rasoterra, nulla da fare per Moleri. I rossoneri rischiano alla caccia del pari; il subentrato Tonin vince una serie di contrasti ed entra in area, imprecisa la conclusione in direzione secondo palo.

Non succede più nulla, tre punti pesanti per i ragazzi di Tufano, decide il subentrato Yayi Mpie.