Sampdoria, Pirlo: "Sul cambio Piccini errore di comunicazione. Non possiamo permettercelo"

17.02.2024 19:58 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Sul cambio Piccini errore di comunicazione. Non possiamo permettercelo"
TUTTOmercatoWEB.com

Al termine di Sampdoria-Brescia mister Andrea Pirlo analizzato in conferenza stampa la prestazione della squadra, senza nascondere la delusione per l'occasione sprecata:

"Non abbiamo chiuso la partita, non abbiamo fatto fallo, non siamo usciti su una palla dove abbiamo lasciato che il Brescia facesse un lancio di cinquanta metri. Non abbiamo subito un tiro in porta, ma se non chiudi le partite poi succede questo… Subito prima del gol di Adorni avevamo avuto la chance di fare il 2-0, devi essere più cattivo in certi momenti, è la solita catena di errori che ci portiamo appressi da tempo - riporta Bresciaingol.com -."

Perchè il cambio di Piccini con l’ingresso del giovanissimo Leoni? "C’è stato anche un errore di comunicazione: Piccini ha detto calma, in panchina hanno capito cambia e abbiamo dovuto cambiare. C’è stato un problema di comunicazione con l’auricolare tra i due dottori e c’è stato il cambio obbligato. E’ grave, che accadano certe cose. Sono errori che non ci possiamo permettere, anche perché poi è normale che certi giocatori non siano ancora pronti."

Il gol di Alvarez era regolare? "Mi è sembrato di sì, è da rivedere…. C’è stato un contatto come ce ne sono un migliaio in una partita. L’arbitro ha visto così e ne paghiamo le conseguenze. Potevamo gestirla molto meglio, quell’ultima azione. I ragazzi avevano fatto una buona partita fin lì, ora non bisogna abbassare la guardia e ripartire. Venerdì a Cosenza abbiamo un’altra occasione dovremo sfruttarla."

Avevate tolto al Brescia le armi principali nel ribaltamento dell’azione e nel primo tempo li avevate messi in difficoltà con i vostri quinti di centrocampo dove non riuscivano a venirvi a prendere? "L’avevamo preparata bene questa partita, nel modo giusto, con le preventive che hanno funzionato. Loro a quattro non riuscivano a venire a prendere i nostri quinti, erano bassi. In fase di transizione non sono mai stati pericolosi. E’ un peccato."

Pensa che il Brescia possa puntare ai play-off? "Può lottare fino alla fine per entrare in quella zona. E’ una squadra compatta."

La classifica vi preoccupa? "Siamo nella bagarre, certo che guardiamo la classifica, sappiamo che dobbiamo fare punti".