Sampdoria, Pirlo: "Sudtirol esce alla distanza. Non mi sembra stiamo concedendo tanto"

27.10.2023 13:27 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Pirlo: "Sudtirol esce alla distanza. Non mi sembra stiamo concedendo tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato del Sudtirol, l'avversario di domani dei blucerchiati:

"Sono una squadra che sembra che ti possa lasciare la partita in mano soprattutto nel primo tempo ma poi nel secondo escono fuori dalla distanza. Hanno giocatori in panchina che possono cambiare la gara in corso. E' una cosa studiata perchè cercano di restare in partita fino alla fine e poi aumentano di intensità nel secondo tempo".

Capitolo infortunati? "Quelli fermi sono fermi e stanno recuperando. Abbiamo a disposizione tutti gli altri. Anche Barreca è fuori".

Quanto è stato importante la vittoria col Cosenza? "Era una partita importante per noi. Era importante non andare sotto nel primo tempo e rimanere aggrappati al risultato. La pressione c'era, era importante non commettere errori nel primo tempo. Siamo stati bravi ma la partita passata è già da archiviare. Domani ci sarà una gara importante".

Come sta Pedrola? "Non so. Adesso ha avuto questo risentimento nello stesso punto dell'altra volta".

Anche col Cosenza però la Sampdoria ha concesso tanto? "Che conceda tanto è da verificare perché nel primo tempo hanno avuto un'occasione in contropiede e poi nella ripresa è normale che, essendo loro sotto, qualche occasione la puoi concedere. Alla fine abbiamo avuto molte più occasioni noi che gli avversari ma è capitato anche nelle partite precedenti. Mi sembra che non stiamo concedendo tanto, dobbiamo migliorare anche con questo".