Sampdoria - Piacenza 2-0 al 45': doppietta di Quagliarella

26.07.2021 18:21 di Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria - Piacenza 2-0 al 45': doppietta di Quagliarella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le formazioni ufficiali di Sampdoria – Piacenza:

Sampdoria: Audero, Depaoli, Augello, Silva, Ferrari, Chabot, Candreva, Thorsby, Quagliarella, Caprari, Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Leris, Murru, Colley, Rocha, Ercolano, La Gumina, Trimboli, Verre, Torregrossa, Bonazzoli, Yepes, Bahlouli, Di Stefano, Askildsen. All.: D’Aversa.

Piacenza: Stucchi, Nava, Giordano, Corbari, Tafa, Marchi, Parisi, Suljic, Dubickas, Cesarini, Gonzi. A disposizione: Libertazzi, Burgio, Bobb, Lamesta, Spini, Boffini, Borsatti, Cloralio, Ruiz, Zambruno, Ansaldi, Ziliotti, Compaore, Russo. All.: Scazzola.

Decide Fabio Quagliarella nel primo tempo di Sampdoria-Piacenza, amichevole che si disputa presso il campo sportivo di Temù. Sampdoria che prova diverse soluzioni di manovra, con Chabot e Silva impegnati a provare a far correre il pallone sulle fasce, dove cercano di saltare l’uomo Augello e Candreva o per vie centrali Caprari e Gabbiadini.

Come detto, rete al 30’ della prima frazione per Quagliarella, che elude la marcatura e di precisione mette alle spalle di Stucchi, dopo un suggerimento palla a terra di Thorsby.

Dopo la rete il Piacenza prova a reagire, con due occasioni che portano al corner; la prima è una conclusione dalla distanza di Corbari e poi con uno scambio veloce Nava-Cesarini-Nava.

Al 40’ è però ancora il Capitano a freddare Stucchi, con una staffilata dalla trequarti che si insacca nell’angolino.