Sampdoria, Lombardo: "Vittoria che ci dà fiducia. Ora testa al Monza"
La Sampdoria espugna l'Adriatico di Pescara al termine di una gara sofferta e combattuta. Una vittoria fondamentale per il cammino dei blucerchiati, che hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale mostrando una grande tenuta mentale. Al termine del match, il tecnico Attilio Lombardo ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.
"Doveva finire così. Venire qui contro questa squadra alla quale faccio i complimenti non era facile. Ho chiesto alla squadra di restare in partita dopo il loro gol. Nel secondo tempo siamo stati un'altra squadra. Questa vittoria vale tre punti, dobbiamo fare step by step, ma ci dà fiducia. Ora pensiamo al Monza perchè non abbiamo fatto nulla.
Ho il compito di portare la squadra alla salvezza e per me è un onore. Ora c'è empatia tra tutti. Tutti danno il massimo, come abbiamo visto anche dai subentrati. L'allenatore deve essere bravo anche a smorzare gli entusiasmi, per me finisce qua.
Nel primo tempo la loro freschezza ci impediva di giocare bene sugli esterni, nel secondo abbiamo fatto meglio. Non guardo la classifica fino al raggiungimento della salvezza.
Sono molto felice per Depaoli, ma anche per Conti. Depaoli in questo momento non sta giocando titolare, ma dà sempre il massimo e lo ringrazio per questo".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati