Sampdoria, Gregucci: "Siamo sempre all'inferno. Più determinati quando riempiamo l'area'
In conferenza Angelo Gregucci ha analizzato anche aspetti tattici e i problemi realizzativi della Sampdoria alla vigilia del match con la Carrarese.
Ipotesi passaggio al modulo a quattro in difesa. "Non ho mai parlato di modulo. Penso che la differenza la faccia la qualità dei giocatori. La nostra visione di calcio è mettere in campo i giocatori migliori. Non preferire un modulo. Quello viene come aspetto secondario. Conta come attacchiamo, come difendiamo. La cosa è leggere in settimana quali sono le migliori gambe, suffragate dalla testa. E' la cosa prioritaria rispetto al modulo. E' la ricerca dei migliori giocatori" dice il mister blucerchiato.
La carenza di goal. Questo è un aspetto che ho sottolineato più volte. Se costruisci opportunità, penso sia arrivato il momento di finalizzare, quando riempiamo l'area dobbiamo essere più determinati. E' un parametro evidente. Si crea un'opportunità ma si fa fatica a fare gol. Essere lucidi, essere determinati.
Saremo sotto pressione per un po'. E' il nostro campionato che va sotto pressione. Siamo sempre all'inferno. Quando saremo in paradiso, sarò il primo a dirlo. Adesso però dobbiamo essere certosini su come leggere le situazioni. Nel campionato di B l'aspetto tra i più importanti è quello della condizione atletica. Abbiamo consapevolezza anche di chi incontriamo. Dovremo stare nel campionato sotto ogni domenica come fosse l'ultima".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati