Sampdoria, Gregucci: “Contenti del mercato. Pierini e Soleri due essenze importanti”
La sfida contro il Modena è alle porte e la Sampdoria è a caccia di una vittoria in trasferta che manca ormai da troppo tempo. Punti fondamentali per la corsa salvezza, che darebbero continuità all'importante successo ottenuto tra le mura amiche contro lo Spezia. In vista del match allo stadio "Braglia", l'allenatore Angelo Gregucci ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa direttamente dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.
È stato un mercato che ha cambiato pelle alla squadra: è soddisfatto?
"Siamo contenti del mercato. Hanno fatto una conferenza i direttori e siamo in linea col loro giudizio. Ora il nostro lavoro è assemblarli e farli diventare una squadra."
Due domande: Di Pardo e Cicconi hanno impattato molto bene. E poi cosa vuole rivedere in campo della gara contro lo Spezia?
"Hanno fatto prestazione importante. Ma voglio rivedere lo spirito di rimanere sempre attaccati alla partita, di crederci sempre e sbagliare il meno possibile. E soprattutto la voglia di capire i momenti della partita e sapere che una palla può valere tutto. Se analizziamo gli ultimi cinque minuti di quella partita ci dice che potevamo far gol e potevamo subirlo."
Il gol di Ricci può aiutare tanto il ragazzo?
"E' un esempio che vale per tutti. La Sampdoria siamo tutti, non solo un giocatore."
Gli arrivi di Pierini e Soleri?
"In sede di mercato è stato preso un giocatore di spunto, di uno contro uno, con cambio di passo, che ha gol in categoria e che la conosce. Un ragazzo un po' più prestante che non lesina energie, Soleri si batte su ogni pallone. Sono due essenze importanti. Sono due qualità di giocatori importanti soprattutto quando dobbiamo ribaltare il campo."
Ricci può giocare dal primo minuto?
"C'è da fare valutazioni. In quel comparto c'è un infortunio e un'assenza per squalifica ma abbiamo fiducia nei giocatori che abbiamo a disposizione. Tutti devono pensare che anche 10 minuti alla Sampdoria possono valere tantissimo."
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati