Sampdoria, Giampaolo: "Questo risultato è questa prestazione ci rimettono in carreggiata"

Le parole in conferenza stampa di Giampaolo dopo il pareggio per 1 a 1 tra Sampdoria e Hellas Verona nell'anticipo della 34° di Serie A.
23.04.2022 23:28 di Giacomo Zanon   vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Questo risultato è questa prestazione ci rimettono in carreggiata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è rammarico nelle parole di mister Giampaolo dopo il pareggio ottenuto dalla Sampdoria sul campo del Bentegodi. Nel ventre dello stadio di Verona, l'allenatore blucerchiato ha analizzato così il match durante la conferenza stampa:

"C'è grande rammarico, perché l'avversario è di valore, ha qualità ed è spensierato: crea molto ed è difficile affrontarli. La partita era in pieno controllo, siamo stati bravi nel limitarli e nel togliergli le soluzioni che hanno. Abbiamo subito un gol evitabilissimo. I tre punti ci avrebbero fatto svoltare".

Sul derby: "Una alla volta, adesso dobbiamo recuperare da questa".

Sul ruolo decisivo del derby: "La partita di oggi è stata di sostanza e di dedizione. Questo ci dà fiducia, soprattutto se arrivi da tre sconfitte consecutive. Questo risultato e questa prestazione ci rimettono in carreggiata dal punto di vista mentale, anche se c'è rammarico".

Sul modulo: "Sapevo da settimane che avrei giocato così questa partita. Al Verona non puoi concedere contrapposizioni facili. Abbiamo tracciato una linea difensiva un po' più bassa, questa partita andava giocata così. Non so se giocheremo così anche sabato prossimo, anche perché certi giocatori andrebbero adattati ad alcuni ruoli. Giocheremo in base ai giocatori che ho a disposizione".

Sul valore del prossimo derby: "Vale molto di più, perché in palio ci sono punti salvezza, in una partita particolare".

Sui cambi in difesa dettati da motivi fisici: "Altrimenti difficilmente cambio i difensori. C'è rammarico, i quattro avevano inquadrato bene la partita".

Sul Verona: "Il Verona mi piace molto: sa giocare le partite, ha le idee chiare, ha qualità e morde sempre l'avversario. Sa palleggiare con i tre dietro, è una squadra bella, matura e giusta. Non è un caso faccia risultati contro squadre importanti. Il risultato avvalora la prova dei miei ragazzi, perché arriva contro una squadra che temevo. Siamo riusciti a disinnescarli".