Sampdoria, Giampaolo: "Palleggiato meglio del solito, preso gol nel momento migliore"

Giampaolo commenta in conferenza stampa la sconfitta della sua Sampdoria contro il Bologna e guarda già alla prossima gara.
11.04.2022 23:37 di  Giacomo Zanon   vedi letture
Sampdoria, Giampaolo: "Palleggiato meglio del solito, preso gol nel momento migliore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria ha commentato nella conferenza stampa post match la prestazione dei suoi uomini e i prossimi impegni che attendono la squadra doriana. Ecco le parole del tecnico doriano dopo la sconfitta sul campo del Bologna:

"Siamo partiti bene i primi 15' poi abbiamo avuto difficoltà nella costruzione, sempre nel primo tempo. Nel secondo tempo invece siamo ripartiti bene e abbiamo anche palleggiato meglio del solito, però abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Il secondo gol subito dopo pochissimi minuti non ci ha dato nemmeno la possibilità di riorganizzarci, poi gli equilibri li ho alterati anche io con i cambi, ma il lasso di tempo tra i due gol è stato talmente breve che non ci ha permesso di riequilibrarci. La partita però non va guardata dal secondo gol in poi, ma tra i due gol".

Sul cambio Yoshida-Ferrari: "Ferrari stava facendo una grande partita ma ha avuto un problema. L'entrata a freddo di un difensore è difficili e Yoshida è anche stato sfortunato, ad ogni modo non voglio parlare dei singoli, sono gli episodi che ci hanno condannato. Fino a quel momento li però la squadra ha fatto la miglior partita dal mio arrivo".

Sull'importanza della prossima partita: "Sono tutte importanti, compresa questa. Ora dobbiamo ritrovare le energie in fretta, recuperando mentalmente e fisicamente, poi ci prepareremo per la prossima".

Sullo spirito della squadra: "La squadra non ha giocato con paura. Tra il primo e il secondo gol è passato troppo poco tempo per fare una valutazione oggettiva. All'inizio del secondo tempo la squadra ha provato a giocare come non aveva mai fatto e questo significa che era 'in palla'".