Sampdoria, Donati: "Noi faremo il meglio possibile, dovremo essere accompagnati da tutti"

Sampdoria, Donati: "Noi faremo il meglio possibile, dovremo essere accompagnati da tutti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:16Primo Piano
di Lidia Vivaldi

Alla vigilia della gara contro il Modena, che segnerà l'esordio della Sampdoria davanti al pubblico del Ferraris, mister Massimo Donati ha parlato un conferenza stampa:

"Le mie impressioni personali? A livello personale non ha importanza. E' importante per la Sampdoria e per la squadra. Io cerco sempre di fare al meglio il mio lavoro ma non sono io il personaggio principale. Il personaggio principale è la Sampdoria che deve iniziare la stagione in maniera importante facendo le cose al meglio. La prima partita è molto complicata perché affrontiamo il Modena, squadra costruita bene. L'inizio sarà difficile e complicato ma niente di personale per me. E' emozione, stress da partita - riporta Tuttomercatoweb.com".

Sui nuovi arrivi Pafundi e Cherubini: "Pafundi è un giocatore a cui piace ricevere la palla nei piedi. Salta l’uomo, sa muoversi e fa giocate importanti, è qui da 3 giorni ma ha già fatto vedere queste cose va solo inserito nel contesto. Cherubini è più verticale, gli piace ricevere la palla nei piedi ma anche negli spazi, possono anche assomigliarsi un pochino ma hanno caratteristi he diverse. Possono essere usati in più posizioni, mi piacciono quei giocatori che sanno dare soluzioni diverse. Possono coesistere".

Alla sua presentazione ha detto che è una Samp che andava a "fari spenti". Alla luce del mercato e della prestazione di La Spezia, si sente di ricalibrare questa dichiarazione? "Credo che sia controproducente. Quello che è stato fatto l'anno scorso va cancellato ma quando arrivano giocatori e allenatore nuovo non basta schioccare le dita affinché tutto vada bene. E' una cosa che richiede tempo. Non vuole dire che metto le mani avanti ma che noi faremo il meglio possibile. Domenica si sono viste le caratteristiche della corsa e del non mollare mai, imprescindibili per le mie squadre, e da lì si parte. Mi auguro sia un crescendo. Bisogna costruire per poi arrivare ad un punto in cui si va forte. Noi faremo il meglio possibile e dovremo essere accompagnati da tutti".

Sottil ha detto che al Ferraris c'è una bella atmosfera, che dice invece sul Modena? "Su questo dico che è vero e mi auguro vengano tante persone allo stadio. E' una squadra costruita per stare nelle prime posizioni, l'impegno è difficile. E' normale che sia una partita difficile da affrontare però abbiamo lavorato bene questa settimana. Le risposte poi le dà il campo. Dobbiamo fare il percorso a prescindere dagli avversari".