Sampdoria, Corradi: “Con Cremonese sfida da dentro o fuori. Vindahl titolare, Meijer in panchina, Verschaeren non convocato”
Bernardo Corradi si è presentato per la prima volta in conferenza stampa in vista della prima gara ufficiale sulla panchina della Sampdoria. Il tecnico senese ha affrontati diversi temi, tra i quali lo stato d'animo e mentale del gruppo e l'arrivo dei nuovi acquisti:
"Il gruppo mi è sembrato disponibile e motivato. Vedo in loro grande attaccamento alla maglia. Con la Cremonese sarà una sfida da dentro o fuori, ho cercato di trasmettere ai miei ragazzi l’importanza delle prime uscite ufficiali. Spero sarà una bella partita, ci darà tanti stimoli visto che giocheremo con una delle candidate a vincere il campionato di Serie B. Ci sono tutti i presupposti per iniziare bene"
"La squadra è andata in crescendo. La partita di Parma ci ha dato una spinta non banale perché vincere aiuta a vincere. A me interessa che la squadra dimostri di aver assimilato dei concetti. Scorie del passato? So benissimo che nel corso dell’anno ci saranno altre situazioni di difficoltà, ma la solidità del gruppo, inteso come gruppo di lavoro esteso all’interno di questa società, viene fuori proprio in questi momenti."
"So cosa significhi cambiare paese, modo di allenarsi e doversi adattare ad alimentazioni differenti. C’è bisogno di tempo per ambientarsi, ma il gruppo è sano, lavorano tutti molto bene e sono sicuri che tutti si inseriranno alla perfezione. Intanto Vindahl giocherà titolare, Meijer ci sarà ma partirà dalla panchina. Verschaeren avrà invece bisogno di più tempo, fino ad ora ha fatto tanto lavoro fisico. Non farà parte dei convocati."
