Sampdoria, Borini: "Spirito di gruppo è reale. Impressionato da Depaoli"
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Telenord, l'attaccante della Sampdoria Fabio Borini ha commentato l'impatto con la nuova realtà blucerchiata dopo i due anni in Turchia:
"Ne ho parlato anche con mia moglie e con gli amici: mai, in carriera, ci era capitato di trovarci così bene in così poco tempo in un ambiente tutto nuovo. E parlo a tutti i livelli. È successo nella Sampdoria e a Genova, per merito di chi lavora qui, dei tifosi in modalità... inglese e anche delle responsabilità che mi sono state date subito."
Per quanto riguarda il feeling con i compagni in campo, Borini ha aggiunto: "Depaoli ha un potenziale alto, mi ha impressionato più di tutti. Ricci verrà fuori. Il mister? Siamo tutti con Pirlo, non è uno spirito di gruppo da telecamere, è reale il nostro."
Sul suo record di 21 rigori segnati di fila, terminato proprio nell'ultima gara contro il Palermo: "Batterli bene è una questione mentale non tecnica, prima o poi dovevo sbagliare per la legge dei grandi numeri, meglio che sia capitato con il Palermo visto che sono riuscito a rimediare".