Ranieri: "Vittoria che riaccende il nostro campionato. Ora importante è l'equilibrio"

04.11.2019 23:13 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Ranieri: "Vittoria che riaccende il nostro campionato. Ora importante è l'equilibrio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del fondamentale successo in casa della Spal, mister Claudio Ranieri ha commentato la prima vittoria ottenuta sotto la sua gestione ai microfoni di Sky Sport:

"È una vittoria che riaccende il nostro campionato. Non sono euforico, lo sarò quando saremo fuori dalla zona rossa. Abbiamo sofferto molto nel primo tempo sulla destra; a inizio ripresa non ho visto il pressing, ma poi siamo usciti. Loro hanno fatto possesso palla, ma noi abbiamo tirato molto. Il pareggio forse sarebbe stato più giusto, ma come contro il Lecce ci abbiamo creduto fino alla fine. Faccio i complimenti ai ragazzi. Tranquillità? Quando arrivi in una squadra che è ultima in classifica, non puoi dare addosso ai calciatori: spero di tirarli fuori pian piano".

Sulle scelte di formazione:"Di sicuro un messaggio a tutta la squadra. Thorsby non era stato convocato e oggi ha giocato, io ho bisogno di tutti. Mi serviva qualità nel finale e ho preferito giocare fin dall'inizio con due punte".

Su Quagliarella: "Ha sofferto per un problemino all'adduttore in settimana, poi con tre gare in sette giorni ho preferito farlo riposare".

Sul gioco espresso e su Caprari "Puoi disegnare quando c'è fiducia. Ma quando si è nelle sabbie mobili, bisogna far sentire certezze alla squadra. Oggi non abbiamo preso gol ed è un bel segnale. Caprari è un giocatore particolare, lo stimo. I calciatori vanno gestiti con parsimonia".

Sulla ricerca di un'identità di squadra: "Dipende dai punti che riusciremo a fare, dal gioco che faremo. Quando vedrò giocare la squadra con armonia, allora si potrà pensare. Ad ora l'importante è l'equilibrio".