Ranieri: "Siamo stati molto timorosi. Sappiamo che dobbiamo lottare"

22.06.2020 00:14 di  Matteo Privitera   vedi letture
Ranieri: "Siamo stati molto timorosi. Sappiamo che dobbiamo lottare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Niente da fare per i blucerchiati nella prima partita dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19. Una primo tempo da dimenticare, che non è piaciuto a mister Claudio Ranieri, come da lui stesso dichiarato ai microfoni di Sky Sport:

"Noi li abbiamo aiutati perchè siamo stati molto timidi, timorosi. Uscivamo poco e quando lo facevamo male. Pronti, via e ricalcarsi nel campionato ci sta questa sconfitta. Non ci sta il nostro primo tempo, ci sta il nostro secondo tempo".

Spronava i ragazzi fino alla fine?: "Ho visto che continuavamo a spingere e creare ancora dei problemi. C'era da tentare il tutto per tutto, mentre aver fatto il gol ed essere rientrati in partita ha dato la spinta ai ragazzi".

A fine partita ha parlato con l'arbitro. Era arrabbiato?: "Era il pathos della partita che ti fa dire qualche cosa di troppo, l'arbitro è stato intelligente e ha capito. La spinta su Thorsby? Non c'è niente".

Ha influenzato il cambio di modulo a tre dietro?: "Credo che possa aver influito. In allenamento siamo spavaldi e io mi aspettavo una partita del genere. Sapevamo le combinazioni dell'Inter, non mi aspettavo che ci saremmo trovati timidi. Quando ho visto che rinculavamo e loro facevano girare palla non andava bene".

Può anche essere un fatto di comunicazione fra ragazzi stranieri?: "Io gli ho detto di parlarsi perchè si potevano sentire. Io credo che nel calcio moderno sono pochi i giocatori che parlano".

Preoccupati per la posizione in classifica?: "Noi siamo partiti che eravamo ultimi. Non siamo preoccupati, sappiamo da dove veniamo e sappiamo che dobbiamo lottare".