Ranieri: "Saremmo dovuti essere più giusti nelle ripartenze"

24.04.2021 23:18 di Corrado Camera   vedi letture
Ranieri: "Saremmo dovuti essere più giusti nelle ripartenze"

Claudio Ranieri commenta con l'obiettività che lo contraddistingue la sconfitta della sua Sampdoria sul campo del Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn.

“Sono molto soddisfatto del primo tempo dove siamo riusciti ad imbrigliare il Sassuolo, che voleva entrare per vie centrali. Saremmo dovuti solo essere più giusti nelle ripartenze, perché abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i ritmi e Boga ci ha messo in difficoltà. In ogni caso credo che il gol sia stato un fatto un po’ rocambolesco. La palla ce l’avevamo noi ed è rimasta là… Comunque complimenti a loro, complimenti ai miei e complimenti all’arbitro. Anche il tocco di gomito di Ferrari non è rigore, si sta girando, è attaccato al corpo. Con il 4-4-2 è andata meglio, è un modulo con cui la squadra si trova molto bene. Avremmo dovuto avere più forza nelle gambe per impensierirli ma ribadisco, complimenti a loro e ancora complimenti ai miei perché non è affatto facile pressare una squadra che gioca a due tocchi”.

Mercoledì incontro per il rinnovo?

“Si parla, si parla. Poi ci sarà l’incontro definitivo. Tranquilli”.

Commenti sulla prestazione di Candreva?

“Antonio ha fatto una grande partita, è stato un po’ il nostro regista esterno. Sono molto contento della sua gara e del suo campionato”.

Keità?

“È molto produttivo sotto l’aspetto dell’attacco. Ha cercato di difendere palloni impossibili e si è mosso su tutto il fronte. Poi ha dato anche una gran mano al centrocampo per evitare che il Sassuolo creasse quella superiorità che è molto bravo a trovare”.