Ranieri: "Derby sempre partita secca. Arriviamo con determinazione e rabbia"

25.11.2020 15:25 di  Emanuele Massa   vedi letture
Ranieri: "Derby sempre partita secca. Arriviamo con determinazione e rabbia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio del derby di Coppa Italia, Claudio Ranieri ha presentato la sfida ai media ufficiali blucerchiati:

"Nella mia carriera non mi era mai capitato di giocare un derby ad eliminazione diretta, è la prima volta. Emozione nuova, è una cosa bella, esaltante. Lo ripeto spesso, faccio questo lavoro proprio per l'emozione che ti dà, questa è una di quelle partite. Il derby è comunque derby e come tale va giocato: è una gara extra, per di più in questo caso da dentro o fuori, o si passa il turno o si va a casa.

Il derby va giocato come partita secca, esce dalla dinamica del campionato, è come se fosse sempre l'ultima partita, e questa lo è davvero. Non vedo differenze tra un derby di coppa e uno di campionato. 

Arriviamo a questo appuntamento con molta determinazione, molta rabbia per avere fatto cose fatte bene ma anche degli errori. Avendo a disposizione un giorno in più, giocheremo il lunedì la successiva partita di campionato, quindi avremo tempo per recuperare, parlerò con i miei atleti e cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile. Gabbiadini si è allenato per la seconda settimana con la squadra, anche se non a ciclo continuo. Dobbiamo bilanciare ben i suoi carichi perché non vogliamo ricada nel problema che ha avuto.

Il Genoa è una buona squadra, poi ci sono episodi che ti condannano e ti fanno stare in basso o in alto. Squadra aggressiva, che sa giocare, si muove bene, ha trovato un attaccante come Scamacca che gli sta portando gol e alcune volte punti. Squadra che come noi deve lottare fino in fondo.

Prima delle partite raccomando sempre grossa concentrazione che voglio, si lotta fino alla fine, cercando di non sentire l'arbitro e rispettarlo, e fare il massimo".