Ranieri: "Abbiamo reagito bene. Giudizi devono essere ponderati"

04.03.2021 00:12 di  Emanuele Massa   vedi letture
Ranieri: "Abbiamo reagito bene. Giudizi devono essere ponderati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Samp è riuscita a raddirizzare un derby che sembrava aver preso una brutta piega, mister Ranieri ha esposto la sua visione dell'andamento della gara:

"Abbiamo iniziato bene - le parole riportate da sampdoria.it - ma siamo stati troppo precipitosi. Poi l’andamento è stato pari. Il loro vantaggio è nato su un rimpallo che Zappacosta ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto. Ma noi abbiamo reagito bene e la squadra ha corso come al solito. Meglio rimontare che essere ripresi.

Certo che senza pubblico già è brutto il calcio professionistico, ma i derby senza la coreografia dei tifosi non è calcio. Noi, insieme l’Inter siamo la squadra che ha segnato di più su angolo: i nostri trovano il tempo giusto per andare a staccare, Candreva tra l’altro è molto bravo a crossare. Ha fatto sei assist e quattro gol: è importante per noi. Aspettiamo Keita che ci darà sempre di più. Ci eravamo fermati due volte, ma contro Lazio e Atalanta: non si sta chiedendo troppo a questa Sampdoria? Tutti vogliono vincere, ma i giudizi devono essere ponderati. Questa è una squadra che alcune lacune ce l’ha e facciamo di tutto per colmarle".