Quagliarella: "Dato continuità su campo difficile. Grande assist di Manolo"

22.04.2021 00:52 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Quagliarella: "Dato continuità su campo difficile. Grande assist di Manolo"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con un gol del suo Capitano la Sampdoria espugna Crotone e sorpassa i fatidici 40 punti. Tante le soddisfazioni della gara dello Scida che Fabio Quagliarella ha così commentato ai microfoni dei media ufficiali

"E' una vittoria importante, fondamentale. Dà continuità ai risultati su un campo molto difficile. Siamo stati bravi a crearci le nostre occasioni e a soffrire quando c'era da soffrire, non era assolutamente facile. Sapevamo delle insidie di questa partita, nel primo tempo abbiamo fatto forse un tiro o due, nella ripresa invece il mister ha cambiato un po' la disposizione tattica e abbiamo fatto sicuramente meglio. Abbiamo avuto anche altre occasioni da rete dopo il mio gol, ma va bene così. Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali."

Sull'intesa con Gabbiadini: "Con Manolo ormai è un bel po' di tempo che giochiamo insieme quindi so le sue caratteristiche. Sul gol ha fatto una grandissima giocata, ha visto il mio movimento e ha messo una palla eccezionale, io l'ho dovuta soltanto spingere dentro. Complimenti a lui."

Hai raggiunto le 175 reti in Serie A: "Gli obiettivi personali sono belli, ma sono ancora più belli quando combaciano con le vittorie della squadra. La classifica poi si fa sempre più bella e i risultati personali hanno una gratificazione maggiore. Ora guardiamo avanti, mancano ancora diverse partite, proveremo a fare più punti possibili. Possiamo giocare con la mente sgombra e toglierci qualche soddisfazione. Ci proveremo".