Le prime parole in blucerchiato di Vindahl: "Sampdoria, una scelta per il futuro"
Le prime parole di Peter Vindahl ai media ufficiali della Sampdoria.
Ecco il testo dell'intervista-video al nuovo portiere:
Sono molto felice, non vedo l'ora di far parte di questo bellissimo club, e, si spera, di riportarlo nella categoria che gli spetta.
Ho scelto di arrivare in un posto dove potessi immaginarmi anche in futuro. So che in questo momento si tratta di un prestito e che non dipenderà solo dalla mia volontà e dipenderà anche dalla volontà dei club, ma credo che venire qui sia stata una buona soluzione.
Questo è un club iconico. Come ho detto quando penso alla Sampdoria penso a un club che gioca in Serie A. Ecco perché sono qui: per giocare e riportarlo nel posto che gli spetta.
So che ci sono stati alcuni ragazzi danesi che hanno giocato qui. Ho mandato un messaggio a Mikkel Damsgaard, un vostro ex-giocatore, per chiedergli qualche consiglio su dove andare a vivere e cosa visitare in città.
Ho 28 anni ma ho giocato un bel po' di partite nel corso degli anni. Porto sicuramente un bel po' di esperienza, ma penso anche alla capacità di giocare con i piedi e di dominare l'area di rigore. Questo tipo di cose, questo, è sicuramente quello che mi piacerebbe portare.
Sono pronto da qualche settimana ormai. Non faccio altro che aspettare l'approvazione per entrare a far parte del club così da poter dimostrare di essere pronto per giocare.
Penso che, soprattutto quando giocheremo in casa la prima volta, sarà qualcosa di speciale: nuovi compagni di squadra, una nuova cultura. Non vedo davvero l'ora di vivere questa nuova esperienza qui in Italia e di scoprirne la cultura. Da quello che si dice è un po' diversa da quello a cui sono abituato e dal modo scandinavo di pensare. Quindi, sì, non vedo davvero l'ora di scoprire anche questo.
