Primavera, Spal - Sampdoria 1-0 al 45': buona chance per Di Stefano

01.05.2021 13:51 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Spal - Sampdoria 1-0 al 45': buona chance per Di Stefano
TUTTOmercatoWEB.com

Al Paolo Mazza la Spal chiude in vantaggio per 1-0 la prima frazione contro la Sampdoria Primavera con il consueto 11, fatte le eccezioni di Aquino e Somma al posto di Ercolano e Brentan.

I ragazzi di Tufano partono forte. Non è passato il primo minuto di gioco e Trimboli dalla destra crossa in area per Prelec, colpo di testa sul fondo. Paio di giri d'orologio più tardi è il pressing dello sloveno nell'area avversaria a consentire a Trimboli il recupero palla al limite, botta di prima intenzione del capitano deviata in corner dalla difesa. 

Al primo tentativo gli spallini passano al 7'; perdiamo banalmente palla sull'out destro, Yabre sfonda e crossa, Seck buca mentre da due passi Ellertsson non perdona.

I padroni di casa insistono con rapidi fraseggi, cambi di gioco e creano potenziali occasioni innescando il rapidissimo Seck. Zovko fa buona guardia sia sul tentativo di fuori operato da Campagna nello svolgimento di un corner, sia sul bolide a giro dello scatenato Ellertsson con il supporto di Aquino.

Ci riprendiamo nell'ultimo quarto d'ora. Siatounis, riportato oggi a centrocampo, ci prova dalla trequarti, la mira è imprecisa e la sfera termina in curva. La migliore chance capita sui piedi di Di Stefano, buon movimento ad uscire dell'ex Catania, Yepes lo premia con un'intelligente imbucata, conclusione a giro, sfera a fil di palo.

SPAL (4-3-1-2): Galeotti; Savona, Peda, Csinger, Yabre; Tunjov, Zanchetta, Ellertsson; Campagna; Seck, Tumminello. All. Scurto.

SAMPDORIA (3-5-2): Zovko; Angileri, Aquino, Obert; Somma, Trimboli, Yepes Laut, Siatounis, Giordano; Di Stefano, Prelec. All. Tufano.