Pradè su chiusura anticipata mercato: "Volevamo questa decisione. Clausole rescissorie scadono prima di agosto"

06.03.2018 11:40 di Alberto De Venuto   vedi letture
Pradè su chiusura anticipata mercato: "Volevamo questa decisione. Clausole rescissorie scadono prima di agosto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È di ieri la notizia della chiusura anticipata del prossimo mercato estivo che si concluderà prima dell'inizio del nuovo campionato. Una decisione che ha messo d'accordo quasi tutti gli addetti ai lavori, tra cui anche Daniele Pradè. Il responsabile dell'Area Tecnica blucerchiata, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha espresso la sua soddisfazione per tale cambiamento:

"Gran parte della nostra categoria voleva questa decisione. Inizialmente facciamo così, anche per consacrare la giornata ufficiale di campionato. Dà un senso all'inizio, così il mercato è già chiuso e non ci sono concetti da approfondire come chi schierare, per eventuali interferenze a livello mentale... mi sembra tutto molto giusto".

Il dirigente blucerchiato, infine, ha anche chiarito le situazioni legate alle clasuole rescissorie come nel caso di Lucas Torreira: "Posso svelare un meccanismo: tutte le clausole hanno una scadenza e quasi nessuna raggiunge agosto. Anzi, alle volte nemmeno a fine luglio. Tutte le società si adegueranno, ma penso sia già una situazione comune. Posso dare per certo quelle dei miei club".