Play-off Primavera: Sampdoria a un soffio dall'impresa ma passa il Cagliari

25.05.2022 19:04 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Play-off Primavera: Sampdoria a un soffio dall'impresa ma passa il Cagliari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Non è bastata la prova di cuore della Sampdoria Primavera sul campo del Ricci di Sassuolo: nel quarto di finale dei play-off scudetto la squadra di Tufano non è andata oltre l'1-1 contro il Cagliari, vedendo così sfumare la possibilità di approdare in semifinale in virtù del miglior piazzamento dei sardi in classifica. 

Dopo l'1-0 per i rossoblu nel primo tempo, la Sampdoria è tornata in campo determinata a ribaltare il risultato: dopo un tentativo dalla distanza di Montevago, al 63' i blucerchiati hanno un'occasione ghiotta per il pareggio con un rigore conquistato da Di Stefano ma dal dischetto Trimboli si lascia ipnotizzare da D'Aniello. 

La Sampdoria non si arrende e va per due volte vicina alla rete dell'1-1, con Trimboli e con Chilafi, ma sulla conclusione del capitano doriano una deviazione manda il pallone sul fondo. Anche il Cagliari si rende pericoloso con Tramoni ma Saio è bravo a evitare il raddoppio. 

Nel recupero succede di tutto: Lorenzo Di Stefano segna l'ennesimo gol memorabile della sua stagione con una staffilata dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali. Galvanizzati dal pareggio, i blucerchiati vanno alla ricerca del raddoppio ma la conclusione di testa di Montevago finisce sopra la traversa. Al 95' la Samp rimane in 10 per l'espulsione dello stesso Montevago e nonostante gli sforzi non riesce a completare la rimonta. Sarà quindi il Cagliari ad affrontare l'Inter in semifinale.