Pirlo: "Se vince la Sampdoria, vinco io. Manfredi ha parlato con tutti"

03.11.2023 14:21 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Pirlo: "Se vince la Sampdoria, vinco io. Manfredi ha parlato con tutti"
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa la delicata sfida di domani tra Sampdoria e Palermo:

"Il clima è di una squadra che attraversa un momento difficile. Lo sapevamo anche prima di Salerno, sapevamo di andare ad affrontare una squadra di A con giocatori che magari avevano giocato poco e volevano mettersi in mostra. Dopo la partita ci siamo messi a lavorare, l'obiettivo è la partita di domani".

Sentite la vicinanza della società? "La società è sempre stata presente. Ieri ci ha fatto piacere che ci sia venuto a trovare Manfredi, ha parlato con tutti per avere un quadro generale".

Capitolo infortunati? "Forse recuperiamo Stojanovic poi per il resto saranno gli stessi della settimana scorsa".

Domani sarai squalificato. Come vivi questo momento anche se in panchina ci sarà Baronio? "Mi spiace non essere presente. Dall'alto saremo sempre in contatto, come succede anche nelle altre partite con gli analisti. Spiace non essere in panchina".

Che partita sarà per te per la squadra? "Per me è importante come per tutta la squadra. Io faccio parte della Sampdoria. Se vince la Sampdoria, vinco io. Se vinco, vince la Sampdoria. Qui non si parla di Pirlo in sé, si parla solo di squadra e di Sampdoria. Questo è l'obiettivo principale".

Che Palermo ti aspetti? "E' una squadra costruita per cercare di andare in Serie A, hanno speso parecchio con l'obiettivo di essere promossa. Non abbiamo paura di nessuno, andiamo a giocarci la nostra partita. Siamo una squadra con grandi valori e stiamo cercando di portare a far vedere le qualità che abbiamo. Affronteremo il Palermo a viso aperto, nella testa dei ragazzi c'è grande tranquillità ma anche grande consapevolezza".