Palermo-Sampdoria 2-2: quinto risultato utile consecutivo per i blucerchiati

06.04.2024 18:12 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Palermo-Sampdoria 2-2: quinto risultato utile consecutivo per i blucerchiati
© foto di Sampdoria.it

La Samp porta a casa un punto prezioso, prolungando la serie positiva che si protrae da cinque match: dopo quattro vittorie (Feralpisalò, Ascoli, Bari e Ternana), arriva un pareggio contro quella che al momento - classifica alla mano - è una diretta concorrente nella lotta per i playoff.

Pareggio meritato, in quanto la Samp, passata in vantaggio con Leoni 19', nel primo tempo si complica le cose con le proprie mani: prima Ghilardi provoca un rigore ingenuo, trasformato da Brunori al 23', poi si fa soprendere da Mancuso a difesa schierata su calcio di punizione al 27'. Nella ripresa, la reazione dei blucerchiati c'è, anche se l'attacco oggi non è in palla. A risolverla è ancora una volta un episodio, questa volta un'iniziativa di Darboe che realizza un gran goal al 60'. Un tiro imparabile che fissa il risultato sul 2-2, nonostante il Palermo cerchi in tutti i modi di premere nella metacampo blucerchiata sino al termine dei cinque minuti di recupero. Nella ripresa la difesa è apparsa più attenta, riuscendo a ridurre comunque al minimo i pericoli verso la porta di Stankovic.

Una Samp che è riuscita a lottare alla pari con un Palermo costruito per la A e dalla rosa più esperta, l'unico rammarico resta non essere riusciti a proporsi con più convinzione nell'area avversaria. Un punto che fissa i blucerchiati all'ottavo posto, scavalcati dal Brescia, lasciando aperta una lotta per la Serie A che fino a poche settimana fa sembrava impossibile anche solo immaginare.