Gravina: "Salvare il campionato attuale senza compromettere il prossimo"

27.03.2020 18:57 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Gravina: "Salvare il campionato attuale senza compromettere il prossimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gabriele Gravina, Presidente FIGC, ha commentato ai microfoni di Radio Sportiva gli ultimi sviluppi sulla situazione calcistica:

"L'obiettivo primario è riprendere la stagione, abbiamo tracciato uno scenario che prevede la ripresa dei campionati perché credo che sia la scelta più giusta. Questa è un'ipotesi che abbiamo il dovere di portare avanti ma stiamo lavorando anche su ipotesi alternative per dare risposte concrete alle nostre società e ai nostri tifosi".

Le date? "Oggi possiamo elaborare qualunque scenario che poi potrebbe essere smentito dai fatti, ma abbiamo la certezza di cercare in tutti i modi di salvare il campionato attuale e senza compromettere il prossimo. 

Avremo gli Europei e altri impegni delle nazionali e non possiamo pensare di cominciare il 2020-2021 oltre metà di agosto, quindi dobbiamo andare a ritroso e oltre metà luglio diventa complicato ipotizzare di arrivare con questo campionato".

Se non si potesse riprendere? "Il consiglio federale ha potere decisionale e lo eserciterà nella maniera più equilibrata senza sottovalutare rischi di contenziosi che il calcio italiano non può permettersi. Stiamo studiando diverse ipotesi ma non ce ne è una migliore di un'altra. La priorità è finire i campionati".