Giampaolo: "Il decimo posto è un obiettivo tecnico importante. È giusto completare tutte le valutazioni"

21.05.2017 18:27 di  Davide Repetto   vedi letture
Fonte: Sampdoria.it
Giampaolo: "Il decimo posto è un obiettivo tecnico importante. È giusto completare tutte le valutazioni"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Partita forse inaspettatamente nervosa a Udine, che ha dimostrato come fosse forte il desiderio di raggiungere il decimo posto. Muriel e Thereau fissano il risultato sull'1-1 che consente ai blucerchiati di mantenere 3 punti di vantaggio sui bianconeri.

Mister Giampaolo si è detto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi:

"È positivo che sia stata una gara nervosa, anche se c’era in gioco solo il decimo posto. Vuol dire che è cambiata la cultura, vuol dire che le partite si giocano sempre fino in fondo a prescindere dai traguardi a disposizione. Avrebbe meritato solo il giallo, poi credo che l’arbitro abbia registrato qualcosa quando è stato rincorso da Danilo, che lo ha preso per il collo.

È stata una gara dura, difficile. Entrambe le squadre hanno attinto alle ultime energie della stagione e i miei hanno sudato la maglia​. Il decimo posto è ancora alla nostra portata​, per me è un obiettivo tecnico importante perché la squadra ha dato tanto in questa stagione. Per come siamo partiti, con tante novità, con tanti giovani, abbiamo saputo anche andare oltre. Praet? Per me è un gran giocatore. Lo vedo centrocampista, ma era anche giusto che potesse esprimersi nel ruolo che lui sentiva suo prima dell’arrivo in Italia​.

È giusto completare tutte le valutazioni, al fine di arrivare alle scelte per la prossima stagione con meno dubbi possibili. Questo vale per tanti, e anche per Djuricic: ecco il motivo per cui è stato utilizzato dall’inizio. La vittoria manca? Sì, è un po’ che non vinciamo, ma fa parte dei cicli che si vedono in Serie A. Prendiamo come esempio il Sassuolo: oggi il suo trend è molto positivo e si fa sotto, ma ha fatto interi mesi senza vincere".