Ex membro Cda Repetto: “Ferrero credeva che la Sampdoria si reggesse sulle proprie gambe"

La situazione societaria della Sampdoria è il tema più d’attualità tra i tifosi blucerchiati, ha espresso le sue impressioni anche Paolo Repetto
10.05.2023 09:46 di  Corrado Camera   vedi letture
Ex membro Cda Repetto: “Ferrero credeva che la Sampdoria si reggesse sulle proprie gambe"
TUTTOmercatoWEB.com

Paolo Repetto, ex membro del consiglio di amministrazione della Sampdoria, è intervenuto in diretta durante Forever Samp, su Telenord, per commentare l’attuale situazione di crisi societaria della Sampdoria.

"Il periodo in cui sono stato nel CdA è stato un periodo turbolento, abbastanza difficile. Ferrero aveva rifiutato l’offerta del mitico Vialli e qualche problema l’abbiamo avuto. Adesso siamo in una situazione di crisi societaria difficilissima e aspettiamo che ci sia un compratore che salvi la società. Aspettiamo il gruppo Barnaba che potrebbe essere la nostra fortuna per risolvere i problemi societari.

Nel prossimo futuro nel Consiglio di Amministrazione sarà necessario che ci siano tanti membri che abbiano la Sampdorianità dentro. È però altrettanto importante trovare una società sana, solida, che possa riportare la Sampdoria ai livelli che le competono.

La situazione dopo il 2019 si è aggravata per negligenza del presidente. Non aveva capito che l’evolversi della Samp era legato unicamente a capitali freschi, lui credeva che la Sampdoria si reggesse sulle proprie gambe. Poi anche alcune situazione tecniche, come la scelta di Di Francesco, risultarono un fallimento e solo il subentro di Ranieri garantì risultati di orgoglio.

Da tifoso sono sempre ottimista, da non tifoso il cambio societario non è un cambio così semplice ma mi auguro che il nuovo proprietario della Sampdoria riesca a riportare la serenità tra tutti noi tifosi. È un’operazione molto difficile ma credo che con molto tranquillità e serenità possa andare”.