ESCLUSIVA SN - Lombardo: "Sono d'accordo con Mancini. Quagliarella non sarà escluso a priori. Cori per Vialli mi hanno emozionato"

06.12.2018 18:07 di Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Lombardo: "Sono d'accordo con Mancini. Quagliarella non sarà escluso a priori. Cori per Vialli mi hanno emozionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sampdoria - Lazio in qualità di doppio ex, il ruolo di Giampaolo, le chance in Nazionale di Fabio Quagliarella e il rapporto Sampdoria - Gianluca Vialli. Sono numerosi gli argomenti trattati da Attilio Lombardo in esclusiva ai microfoni di Sampdorianews.net:

"Avevo visto una Samp viva anche nel derby, una partita che porta sempre via molte energie mentali. La squadra ha avuto il merito di riprendersi subito, è stata brava a concretizzare trovando la via del goal nelle ultime sfide".

I biancocelesti stanno faticando a ritrovare il successo. "La Lazio sta attraversando un periodo un po' delicato, come capita ad ogni formazione nell'arco della stagione. Anche con le ultime dichiarazioni il Presidente Lotito ha ribadito la posizione della società nei confronti di Simone Inzaghi. Un momento di crisi non pone dubbi sul fatto che i biancocelesti siano una grande squadra, in particolare in casa, dove riescono spesso a trasformare quanto di buono viene creato in termini di manovra e occasioni".

L'importanza di mister Giampaolo. "Credo che un tecnico del livello di Giampaolo non debba essere mai messo in discussione, quanto fatto in questo triennio è sotto gli occhi di tutti. Ben pochi altri colleghi sono in grado di valorizzare meglio il parco giocatori a propria disposizione. È una fortuna per la società e gli stessi calciatori, è il valore aggiunto".

La classe di Quagliarella non ha età. Le sue chance in chiave azzurra: "Quagliarella sta vivendo un periodo di grandissima forma, offrendo un rendimento di primo livello. Sono d'accordo con quanto ha detto giustamente Roberto Mancini. A prescindere dall'età penso che possa benissimo competere ancora con i giovani attaccanti nel giro della Nazionale. Il suo valore è indiscutibile, non sarà certamente escluso a priori".

La dimostrazione d'affetto incondizionata della Gradinata Sud verso Gianluca Vialli nell'intervallo contro il Bologna: "Quei cori mi hanno emozionato. Lo sappiamo, i tifosi della Samp sono sempre stati unici. È risaputo come siano attaccati ai giocatori che hanno onorato la maglia. In questo caso parliamo di chi ha lasciato un segno indelebile nella storia del club".

Prospettive personali: "Mi auguro di avere al più presto una chance in panchina, al momento non ho avuto richieste. Non più come vice, mi metterò alla prova da solo".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET