Di Francesco: "Si inizia a fare sul serio. Non sarà una passeggiata. Coppa Italia ha grande importanza"

17.08.2019 14:42 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Di Francesco: "Si inizia a fare sul serio. Non sarà una passeggiata. Coppa Italia ha grande importanza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mister Di Francesco ha fatto il punto in casa doriana in vista del debutto stagionale a Crotone ai microfoni dei media ufficiali:

"Con la Coppa Italia si inizia a fare sul serio, sarà una partita importante contro un avversario difficile, ma sarà fondamentale anche in vista del campionato. Per quello farò alcune valutazioni importanti in base ai giocatori a disposizione. Allo stesso tempo dobbiamo passare il turno, è l'obiettivo primario. Lo stato della squadra è in crescita, abbiamo alzato il livello degli allenamenti. Queste amichevoli mi hanno fornito molte indicazioni, è normale che non avrò a disposizione tutti i giocatori, non tutti si trovano al 100%. Sono recuperati Gabbiadini, Caprari ed Ekdal, posso sfruttare le loro qualità a partita in corso.

Giocare a Crotone è uno svantaggio dal punto di vista ambientale, troveremo una squadra agguerrita, non sarà facile. Anche in B può contare su giocatori che hanno giocato in serie A, hanno un ottimo allenatore. Non sarà una passeggiata.

Nei nostri obiettivi la Coppa Italia ha grande importanza, voglio che la mia squadra la affronti con la mentalità giusta. Questa sfida a Crotone sarà propedeutica in ottica campionato e per fare valutazioni sulla crescita e sulle condizioni dei miei giocatori".