Damsgaard: "Aspettative più alte dopo Europei. Sono più conosciuto"

10.10.2021 10:49 di  Emanuele Massa   vedi letture
Damsgaard: "Aspettative più alte dopo Europei. Sono più conosciuto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'ottimo Europeo disputato con la maglia della sua nazionale, Mikkel Damsgaard è sempre più al centro delle attenzioni di media e addetti ai lavori danesi:

"Già ora ci sono aspettative che io faccia gol e assist, quindi è bello - dice a bold.dk - perché lo voglio anche io. Queste sono alcune aspettative per le quali vorrei essere all'altezza. Abbiamo sempre delle aspettative sia a livello di club che in nazionale, quindi ci siamo abituati. È chiaro che ci sono aspettative leggermente più alte dopo gli Europei".

Sulla celebrità. "La mia famiglia può andare in giro tranquillamente - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - ma sono diventato un po' più conosciuto dopo gli Europei. Bisogna abituarsi un po' di più a essere fermati perché ce ne sono alcuni in più che vogliono una foto. Le persone sono super carine, quindi è in senso positivo".

Il nuovo vice-allenatore Christian Poulsen. "È fantastico avere qualcuno con cui relazionarsi molto e con cui parlare dell'estero, in cui vivo da un anno. È bello parlare con qualcuno che ha una lunga carriera all'estero e poter imparare qualcosa da lui. È ottimo. Può parlare delle sue esperienze e di quello che ha fatto quando ha avuto alti e bassi. È qualcosa di cui intendo parlargli".