Dalla Polonia: Fortuna Düsseldorf e Kownacki più vicini

13.01.2019 21:06 di  Matteo Romano   vedi letture
Dalla Polonia: Fortuna Düsseldorf e Kownacki più vicini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dalla Polonia emergono nuovi sviluppi relativi alla possibile partenza di Dawid Kownacki. L’attaccante polacco è sceso in campo nella partita di Coppa Italia contro il Milan, dimostrando una certa verve e voglia di fare e sfiorando anche il goal in un’occasione poi murata d’istinto da Pepe Reina nel secondo tempo supplementare.

Stando a quanto riportato dal portale polacco sport.se.pol, il Fortuna Düsseldorf sarebbe vicino a chiudere la trattativa con la Sampdoria per l’acquisto di Kownacki. A fronte di un’offerta di partenza di duecentomila euro per il prestito oneroso e una cifra di riscatto posta a sette milioni, rifiutata dalla società blucerchiata, ne sarebbe giunta nelle scorse ore un’altra ben più allettante.

A fronte del prestito immediato sino a giugno dell’attaccante cresciuto nel Lech Poznań, la prossima estate il Fortuna Düsseldorf riscatterebbe Kownacki ad otto milioni, ai quali se ne aggiungerebbero altri quattro in caso di una futura cessione del polacco ad altra squadra. In questo modo la società tedesca riuscirebbe ad accontentare la richiesta blucerchiata di 12 milioni per il cartellino dell’attaccante classe ’97. Inoltre lo stesso attaccante under 21 della Polonia sembrerebbe gradire molto più la destinazione Düsseldorf rispetto alle offerte di interesse ricevute, in Italia o all’estero.