Cremonese - Sampdoria, Pirlo: "Contava portare a casa punti preziosi. Yepes entrato con spirito giusto"

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato il match dello Zini di Cremona, che ha visto pareggiare il Doria contro i padroni di casa
03.09.2023 21:20 di Paolo Paolillo   vedi letture
Cremonese - Sampdoria, Pirlo: "Contava portare a casa punti preziosi. Yepes entrato con spirito giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo ha commentato il pareggio della Sampdoria a Cremona, che dà un buon punto ai blucerchiati, prima della sosta: "Stankovic? Conosciamo le sue qualità, era importante stargli vicino. Capita di fare passi falsi quando giochi in queste categorie vestendo una maglia importante. Stasera ha dimostrato le sue potenzialità. Capita di sbagliare, ma conta rialzarsi, le parole riportate da cuoregrigiorosso.com.

"La gara ci lascia buono spirito, quando pareggi in questo campo contro una squadra forte hai sicurezza e voglia di poter lavorare sul nostro progetto, non dimentichiamo che abbiamo tanti giocatori nati dopo il 2000, quindi il lavoro è lungo e duro. Ma sono felice di poter lavorare con loro.

Sì, non era facile arrivare in questo campo dopo due sconfitte, c’era un po’ di negatività ma contava portare a casa punti preziosi e l’abbiamo fatto giocando un discreto calcio. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni senza concretizzarle, nel secondo non ci siamo abbattuti e potevamo anche vincere. Il nostro portiere è stato bravo, così come il loro.

Yepes e Pedrola? Jerry ha interpretato benissimo la partita ed è entrato con lo spirito giusto, Matteo forse era un po’ stanco perché non giocava da quattro mesi. Pedrola è un giocatore di grande potenzialità, deve migliorare in tante cose e lo sa anche lui. Vogliamo migliorare giorno dopo giorno per farli diventare giocatori veri".