Audero: "Punto pesante, manca il gol ma ci siamo andati diverse volte vicini"

29.08.2021 21:48 di  Corrado Camera   vedi letture
Audero: "Punto pesante, manca il gol ma ci siamo andati diverse volte vicini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il punto con cui la Sampdoria è uscita dal Mapei Stadium è in buona parte nelle mani di Emil Audero, autore di più di un intervento decisivo sugli attaccanti del Sassuolo. Nel dopopartita, il portiere blucerchiato ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di SkySport.

“Oggi sapevamo sarebbe stata difficile, per tanti motivi: uno di questi era la qualità del Sassuolo nel reparto offensivo. Nel primo tempo sono stato spesso impegnato, ma alla fine portiamo a casa un punto pesante per come si era messa nel finale del secondo tempo, in cui forse abbiamo concesso qualcosa di troppo. Rafforzare la difesa passa anche da queste partite, dal mantenere le porta inviolata.

Manca poi il gol. Magari non abbiamo creato così tanto, ma ci siamo andati diverse volte vicini, dobbiamo essere più cinici. Siamo all'inizio, manca anche l'aspetto fisico, che ti porta a creare di più. Ragioniamo di partita in partita, prendiamo forma fisica, pensiamo step by step.

Ogni anno, ogni partita, c'è sempre qualche spunto da prendere. L'obiettivo è quello di provare a raggiungere la Nazionale, ma gli obiettivi passano dalle partite, e io cerco sempre di dare il massimo. L'importante è affrontare sempre le partite con lo spirito giusto, credo che alla lunga questo paghi".