U17, Testore: "Sogno di giocare a Marassi con la maglia della Samp"

04.04.2018 16:52 di  Matteo Privitera   vedi letture
U17, Testore: "Sogno di giocare a Marassi con la maglia della Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ha mosso i primi passi nel Don Bosco, dove ha militato per due anni, per poi passare alla Sampdoria nove anni fa. Federico Testore, classe 2001 ed in forza all'U17 blucerchiata, ha raccontato a Samp Tv la sua esperienza all'Academy:

"Ho iniziato nel Don Bosco dove sono stato per due anni. Dopo è arrivata la chiamata di Samp e Genoa e ho scelto ovviamente la Samp. Uno dei miei ruoli preferiti è giocare esterno anche se gioco la maggior parte delle volte come punta centrale. Mi piace molto attaccare la profondità senza palla per poi riceverla davanti la porta e cercare di fare goal".

"Un giocatore che mi piace molto della prima squadra è Quagliarella che nonostante l'età fa sempre la differenza e correndo tanto per la squadra. Mi piacerebbe fare il percorso di Obiang che è cresciuto qui nella Primavera. La squadra sta giocando, abbiamo cambiato il mister, ma non nè abbiamo risentito più di tanto. Il nostro obiettivo è di cercare di arrivare tra le prime otto per qualificarci per le finali e cercare di vincere".

"Alla lunga il lavoro paga e per questo cerco di allenarmi ogni giorno nella maniera giusta. Tutta la mia famiglia mi ha trasmesso la passione per il calcio: mio nonno e mio padre hanno giocato entrambi, mentre mia madre è una grande tifosa doriana ed è stata lei a farmi innamorare dei colori più belli del mondo. Un sogno? Giocare a Marassi con la maglia blucerchiata".