U16, Paoletti: "Il giocatore da cui prendo spunto è Praet. Da quando sono a Genova ho imparato ad amare i colori blucerchiati"

26.10.2018 18:12 di  Matteo Privitera   vedi letture
U16, Paoletti: "Il giocatore da cui prendo spunto è Praet. Da quando sono a Genova ho imparato ad amare i colori blucerchiati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Flavio Paoletti è uno dei punti di forza dell'U16 di mister Alessi. Il giovane marchigiano ha concesso un'intervista ai microfoni di Samp Tv:

"Lasciare la famiglia a soli 14 anni non è stato facile, ma grazie ai compagni e alle persone che ho trovato a Casa Samp, sono riuscito a vincere la nostalgia. Casa mia è tutta rossoblù perché tifiamo Sambenedettese, ma da quando sono arrivato a Genova ho imparato ad amare i colori blucerchiati, i più belli del mondo".

"Ho sempre giocato a centrocampo sin da piccolo, posso giocare sia mediano che mezzala. Da mezzala posso inserirmi più spesso e trovare la via del goal. Mister Alessi lavora su di noi sotto tutti i punti di vista, sia mentale che fisico. A lui piace molto giocare palla da dietro. Quando mi capita di vedere la Samp, il giocatore a cui mi piace prendere qualche spunto è Praet, per i suoi movimenti dietro alle linee ed gli ottimi passaggi che riesce dare agli attaccanti. Quest'anno vorrei migliorare dal punto di vista tecnico, mentale e tattico".