Sampdoria, Responsabile giovanile Fermana si esprime su Tantalocchi

Elia Tantalocchi ha firmato il primo contratto professionistico in Serie A con la Sampdoria. Leandro Vessella della Fermana parla del giovane.
30.03.2023 14:34 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, Responsabile giovanile Fermana si esprime su Tantalocchi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

Elia Tantalocchi ha firmato il primo contratto professionistico in Serie A con la Sampdoria. Con un inizio di carriera nell’Academy Civitanovese, il classe 2004 ha mosso i suoi primi passi nel professionismo con la Fermana. Su fermanafc.com, Leandro Vessella, responsabile tecnico del settore giovanile canarino, parla del giovane talento blucerchiato:

"La sua applicazione e la sua abnegazione lo hanno portato a questi livelli grazie al passaggio a Fermo dove ha avuto il contatto diretto con il calcio dei grandi. La sua storia e la sua crescita devono essere un modello perché è proprio questo che il settore giovanile della Fermana deve fare. Lavorare sulla formazione dei ragazzi, anche provenienti dalle realtà giovanili del territorio, per poi portarli al professionismo in maglia gialloblù o anche sopra. Dobbiamo insomma rappresentare la base di partenza o meglio il trampolino di lancio per i ragazzi. Stiamo appunto lavorando per essere attrattivi per tornare ad avere quel ruolo di riferimento nel panorama locale e in questo territorio. Non ci sono tante squadre professionistiche nelle Marche e dunque gli spazi di azione e di manovra ci sono soprattutto avendo tecnici preparati come quelli che possiamo noi vantare."