Sampdoria Primavera, Invernizzi: "Orgoglioso di questo gruppo. Settore giovanile linfa per società"

Le parole del responsabile del settore giovanile della Sampdoria Giovanni Invernizzi dopo l'eliminazione della Sampdoria Primavera
25.05.2022 20:58 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria Primavera, Invernizzi: "Orgoglioso di questo gruppo. Settore giovanile linfa per società"
TUTTOmercatoWEB.com

Il pareggio in rimonta contro il Cagliari non è bastato alla Sampdoria Primavera per qualificarsi alla semifinale delle Fasi Finali del campionato Primavera.

Il responsabile del settore giovanile blucerchiato Giovanni Invernizzi ha voluto comunque complimentarsi con la squadra e lo staff tramite i media ufficiali della società:

"Usciamo con grandissimo rammarico, ma consapevoli di aver fatto una grande stagione. Siamo partiti con mille difficoltà e con tanta precarietà. Ero abbastanza preoccupato all'inizio ma poi il lavoro quotidiano del Mister, dello staff e di tutte le persone che gravitavano attorno a questa squadra ha dato lustro a una stagione da incorniciare, forse ancora di più di quella scorsa.

Tanti ragazzi che si sono messi in evidenza, qualcuno che è arrivato anche alla prima squadra, sono orgoglioso di quello che ha fatto questo gruppo. Fondamentale puntare sul settore giovanile, quello che è stato raccolto tra l'anno scorso e quest'anno è frutto di una programmazione incominciata 4-5 anni or sono. Il settore giovanile i frutti li dà non nell'immediato ma nel medio-lungo termine.  Deve essere una linfa per una società come la nostra, bisogna crederci".