Sampdoria Primavera corsara a Bologna: decidono Alesi e Chilafi

17.09.2023 16:59 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Primavera corsara a Bologna: decidono Alesi e Chilafi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Successo esterno per la Sampdoria Primavera, che ha espugnato il campo del Bologna grazie alle reti di Alesi e Chilafi, dando così continuità alla vittoria casalinga sull'Atalanta. Al Centro Sportivo 'Biavati' sono stati i ragazzi di Sassarini ad andare per primi in vantaggio, al 9' minuto, al termine di una ripartenza ben orchestrata da Polli e Alesi. Soltanto pochi minuti dopo è lo stesso attaccante ex Milan a sfiorare il raddoppio, ma Bagnolini stavolta si oppone. 

A metà frazione Bologna pericolosissimo con un colpo di testa di Menegazzo che scheggia la traversa: il pareggio, soltanto rimandato, arriva quindi al 34' con il rigore abilmente trasformato da Diop. 

Ad inizio ripresa sale in cattedra Elia Tantalocchi, prodigioso nel respingere prima la conclusione da buona posizione di Byar, e subito dopo il tentativo di ribattuta in girata dello stesso Byar. È l'occasione più nitida per il Bologna nel secondo tempo, ma il finale di gara è blucerchiato e la vittoria arriva al 93' grazie alla rete di Chilafi che appoggia in rete l'assist con il contagiri di Porcu, ben servito da un lancio di Polli. Di seguito il tabellino della gara, come riporta Mondoprimavera.com:

Bologna-Sampdoria 1-2

Marcatori: 9' Alesi (S), 34' Diop (rig.) (B), 93' Chilafi (S)

Bologna: Bagnolini; Baroncioni, Svoboda, Diop, Mercier; Menegazzo (77' Ravaglioli), Bynoe, Byar, Rosetti; Mukelenge (67' Hodzic), Mangiameli. All: Luca Vigiani. A disposizione: Pessina, Happonen, Carretti, Schiavoni, Lai, Nesi, Tonin

Sampdoria: Tantalocchi; Langella (55' Porcu), Costantino, Buyla, Porzi; Uberti (55' Conti), Valisena, Alesi; Ovalle (55' Dacourt), Polli, Chilafi. All: Sassarini David. A disposizione: Gentile, Pozzato, Sa Gomes, Meloni, D'Amore, Kasza, Devic, Ventre